La guerra degli Elfi

La saga completa

By Herbie Brennan

Like La guerra degli Elfi ?

Ci credete nelle fate? Henry Atherton di sicuro no. Per lo meno è ciò che ha sempre pensato, ma ora se ne sta immobile, a bocca aperta, le palpebre che battono furiosamente mentre cerca di decidere cosa sta guardando. Poutpourri, il gatto del signor Continue

Ci credete nelle fate? Henry Atherton di sicuro no. Per lo meno è ciò che ha sempre pensato, ma ora se ne sta immobile, a bocca aperta, le palpebre che battono furiosamente mentre cerca di decidere cosa sta guardando. Poutpourri, il gatto del signor Fogarty, è convinto di aver preso una farfalla, ma non è una farfalla quello che Henry vede. Ha le ali di farfalla, d'accordo, ma per il resto... sembra proprio una fata! E Pyrgus Malvae non è una fata qualsiasi, è un principe ereditario giunto nel Mondo Analogo (che poi sarebbe il nostro) attraverso un antico portale per volere di suo padre, il Re degli Elfi. Pyrgus, infatti, si è messo nei guai: Lord Rodilegno vuole la sua testa perché gli ha rubato una fenice, mentre Bombix e Sulfureo intendono sacrificarlo a Beleth, un demone che sta mobilitando le proprie armate per annientare il Regno degli Elfi. È l'inizio di un'amicizia che varca i confini di due mondi e di un'avventura che condurrà Henry in un regno affascinate, tra furiose battaglie, diabolici raggiri, oracoli misteriosi... fino all'incontro con una bellissima principessa.

Adolescenziale.

Un frullato di tutto: fantasy, alieni, mitologia norrena, tempeste ormonali e chi più ne ha più ne metta.

Narrazione nervosa e capitoli brevissimi che spesso riescono a tenere alta l'attenzione del lettore con colpi di scena che volente o nolente ti costringono a voler sapere come continua la storia.
    Personaggi ben caratterizzati (soprattutto i perfidi Sulfureo e Bombix).
    Un buon romanzo per un target adolescenziale, non lo consiglierei comunque ad un lettore adulto.

Guntram said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

Davvero bello! E' incredibile come l'autore riesca ad inserire in un'unica storia così tanti elementi fantastici e folkloristici tutti insieme, senza farla risultare un'accozzaglia insensata.
    Un libro che consiglio vivamente se piace il genere ;)

Rory said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

si legge in un soffio! lascia quasi un senso di insoddisfazione, perchè se ne vorrebbe di più! bellissimo!

araba fenice said on Aug 3, 2013 | Add your feedback

Una saga davvero ben scritta, con una trama interessante e originale e un protagonista diverso dal solito: non il solito macho superforte pronto a sconfiggere tutti i nemici con le sue grandi abilità, o il prescelto dal destino, ma un ragazzino disperato con una madre che ha capito di essere gay e un padre che si è fidanzato, dopo la separazione, con una ragazza che ha la metà dei suoi anni. Inoltre il libro è a tratti anche divertente e la caratterizzazione dei personaggi, specie di quelli cattivi, è ottima.
    L'unica cosa che mi ha impedito di mettere la quinta stella è stata la fastidiosa confusione tra demoni e alieni e dischi volanti, e la spiegazione un po' assurda di come funziona la Magia nel Regno. Inoltre la differenza tra il primo e l'ultimo libro è enorme, perchè man mano che si prosegue nella lettura diventa tutto più scorrevole, bello e interessante. Da leggere assolutamente, soprattutto per gli amanti del genere..

Giorgio Musto said on Jul 20, 2013 | Add your feedback

Devo essere onesta, ho iniziato a leggerlo con molte aspettative, in quanto già molte persone che conosco hanno letto questa saga e me ne avevano parlato molto bene....arrivata al primo centinaio di pagine lette, non ne potevo già più, continuavano a dirmi di finirlo perchè anche se inizia in maniera troppo descrittiva e noiosa...man mano che vai avanti si fa coinvolgente...non è sicuramente tra i miei libri preferiti, ma l'ho finito di leggere e mi sono ricreduta, mi è piaciuto molto. Ne consiglio la lettura ma non scoraggiatevi nella lettura se come me all'inizio lo troverete noioso...continuate! ;)

Linuzzola said on Jul 10, 2013 | Add your feedback

Consiglio di lettura di Novembre

13-11-12/14-11-12
    LA GUERRA DEGLI ELFI ★★★★
    Questo primo volume della saga l'ho divorato in un giorno!
    E' stata proprio una piacevole sorpresa perchè essendo il mio primo libro fantasy che ho letto, devo dire che come inizio è stato niente male :D

1 ...(continue)

13-11-12/14-11-12
    LA GUERRA DEGLI ELFI ★★★★
    Questo primo volume della saga l'ho divorato in un giorno!

17-11-12/20-11-12
    IL NUOVO RE ★★★★★
    E' raro che il secondo libro di una saga/trilogia sia più bello del primo(almeno secondo me), ma è proprio il caso di questa saga: i personaggi vengono approfonditi, ci sono più intrighi, qualche colpo di scena... insomma è stato proprio avvincente!
    Spero che gli altri 2 libri proseguano verso questa direzione e non mi deludano ^^

20-11-12/23-11-12
    IL REGNO IN PERICOLO ★★★★★
    Questo terzo volume della saga è ancora più movimentato del secondo! Ed anche un tantino più complicato quando si tratta di coniugare magia e tecnologia(comunque non cose dell'altro mondo xD).
    Mi meraviglia la scorrevolezza della storia e gli intrecci che si susseguono senza che neanche te ne accorgi... un elemento che mi garba parecchio. Confermo che è il caso raro di una saga che evolve gradualmente senza partire in quarta nel primo volume e poi diventare ridicolo nel seguito.
    Ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo(per così dire)volume :)

27-11-12/30-11-12
    IL DESTINO DEL REGNO ★★★★★
    Ed eccomi qua alla fine di questa bella saga.
    Secondo me non è mai caduta nel ridicolo ed è stata abbastanza originale! Non avevo mai letto niente del genere però, documentandomi, mi rendo conto che di solito nel fantasy non c'è un connubio tra magia e tecnologia e le storie vengono trattate in un mondo totalmente diverso da nostro... nel senso che non c'è un collegamento tra un ipotetico mondo fantastico e la Terra, come invece accade qui. Quindi come inizio direi che è stato buono!
    Inoltre, un grazie a Serena che mi ha consigliato questa saga e mi ha fatto catapultare nel genere fantasy :D
    Voto finale: ★★★★½
    ps. già mi manca Henry... tontolone tenerone e coraggioso T_T

★Luisa... il mondo è fuor dei cardini★ said on Nov 13, 2012 | 1 feedback

• Publisher: Mondadori (I Grandi)
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: Others