La guerra dei gemelli

Di ,

Editore: Mondadori

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Giapponese

Isbn-10: 8804376198 | Isbn-13: 9788804376194 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , History , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La guerra dei gemelli?

Nel desolato continente di Ansalon, devastato dalla peste, dalla carestia e dauna guerra spietata, il potente mago Raistlin elabora un piano disperato perabbattere il Portale e sconfiggere definitivamente la regina nera. Per attuareil suo scopo Raistlin non esita ad esiliare il fratello gemello Caramon e lasplendida Crysania nel futuro. Ma non tutti i suoi piani hanno successo eanche lui finirà con il trovarsi avvinto nella spire del tempo.

Dalla mia esperienza di solito i "secondi" delle trilogie sono un po' sottotono xchè nn succede proprio niente!! Quì invece rimani incollato alle pagine chiedendoti "e ora?"! Quindi decisamente ottima trilogia!!!

ho affrontato questa trilogia in maniera incosciente, lo ammetto; non ha mai letto le avventure precedenti e i sottintesi e i riferimenti al passato sono per me davvero troppi. perciò non ho potuto godere fino in fondo delle potenzialità del libro. però è anche da dire che non mi ha coinvolto al punto da farmi desiderare di riprendere anche i libri precedenti. occasione persa.

Tra salti temporali e personaggi memorabili, una guerra fratricida commovente

La seconda trilogia della Dragonlance non tradisce di certo le aspettative dopo la prima. La narrazione e gli intrecci della storia sono decisamente migliorati rispetto ai romanzi precedenti, che pur essendo di grande impatto per i personaggi e gli eventi, erano ancora troppo legati alla linearità dello sviluppo della trama. Gli autori invece in queste opere successive hanno dato grande vitalità al racconto facendo viaggiare addirittura nel tempo i nostri eroi e delineando con grande maestria ogni minimo riflesso del carattere dei due protagonisti. Lo scontro-incontro tra Caramon e Raistlin è tragico quanto inevitabile e la trilogia (nella quale aumenta la qualità della storia col procedere dei volumi) è sicuramente da leggere di seguito alla precedente. Ed infine la supera in tutti i suoi aspetti.

Anche questo volume, come il precedente, lo trovo particolarmente ben riuscito. Raistlin, Caramon e Crysania hanno fatto un salto in avanti nel tempo. Di circa cento anni, finendo così nel periodo più buio dopo quello che viene chiamato “il Cataclisma”.