Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La guerra dei gemelli

By Margaret Weis,Tracy Hickman

(569)

| Mass Market Paperback | 9788834411384

Like La guerra dei gemelli ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Le leggende - vol. 2

L'imponente montagna si è abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il Tempio di Istar. È trascorso un secolo ormai e il continente di Ansalon è una landa desolata i cui poveri abitanti lottano tenacemente per la sopravvivenz Continue

Le leggende - vol. 2

L'imponente montagna si è abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il Tempio di Istar. È trascorso un secolo ormai e il continente di Ansalon è una landa desolata i cui poveri abitanti lottano tenacemente per la sopravvivenza, avversati dalla peste, dalla carestia e da una guerra spietata. Fuggito dalla predestinata città di Istar, Raistlin, il mago dai poteri straordinari, attua un incantesimo per esiliare il fratello gemello Caramon e la stupenda chierica Crysania in un'epoca del futuro. E intanto, nella Torre della Stregoneria, si accinge a predisporre un piano per abbattere il Portale e sfidare a morte la Regina Nera. Ma, uno alla volta, i piani di Raistlin vengono scoperti.

26 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    se non piace il genere che dire...ma se piace un classico!

    Is this helpful?

    Likecoffee said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dalla mia esperienza di solito i "secondi" delle trilogie sono un po' sottotono xchè nn succede proprio niente!! Quì invece rimani incollato alle pagine chiedendoti "e ora?"! Quindi decisamente ottima trilogia!!!

    Is this helpful?

    micetta said on Aug 25, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ho affrontato questa trilogia in maniera incosciente, lo ammetto; non ha mai letto le avventure precedenti e i sottintesi e i riferimenti al passato sono per me davvero troppi. perciò non ho potuto godere fino in fondo delle potenzialità del libro. p ...(continue)

    ho affrontato questa trilogia in maniera incosciente, lo ammetto; non ha mai letto le avventure precedenti e i sottintesi e i riferimenti al passato sono per me davvero troppi. perciò non ho potuto godere fino in fondo delle potenzialità del libro. però è anche da dire che non mi ha coinvolto al punto da farmi desiderare di riprendere anche i libri precedenti. occasione persa.

    Is this helpful?

    Jedimaster said on Aug 11, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tra salti temporali e personaggi memorabili, una guerra fratricida commovente

    La seconda trilogia della Dragonlance non tradisce di certo le aspettative dopo la prima. La narrazione e gli intrecci della storia sono decisamente migliorati rispetto ai romanzi precedenti, che pur essendo di grande impatto per i personaggi e gli e ...(continue)

    La seconda trilogia della Dragonlance non tradisce di certo le aspettative dopo la prima. La narrazione e gli intrecci della storia sono decisamente migliorati rispetto ai romanzi precedenti, che pur essendo di grande impatto per i personaggi e gli eventi, erano ancora troppo legati alla linearità dello sviluppo della trama. Gli autori invece in queste opere successive hanno dato grande vitalità al racconto facendo viaggiare addirittura nel tempo i nostri eroi e delineando con grande maestria ogni minimo riflesso del carattere dei due protagonisti. Lo scontro-incontro tra Caramon e Raistlin è tragico quanto inevitabile e la trilogia (nella quale aumenta la qualità della storia col procedere dei volumi) è sicuramente da leggere di seguito alla precedente. Ed infine la supera in tutti i suoi aspetti.

    Is this helpful?

    Enrico Cantarelli said on Jan 2, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book