La guerra dei giusti

I giudici, la mafia, la politica (Frecce)

Editore: A. Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 250 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804349611 | Isbn-13: 9788804349617 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1. ed

Genere: History

Ti piace La guerra dei giusti?

Il vecchio Ayala

Ayala, membro "esterno" per diversità di funzioni del pool antimafia di Palermo degli anni 80, ci consegna questo libro pieno di ricordi e aneddoti sia su Falcone sia sul primo maxiprocesso.

Il libro è succoso per gli appassionati di mafia e antimafia, Ayala riesce più o meno a non cadere nei soliti tranelli propri di questo tipo di libri e in sintesi fa quello che deve fare, informa e coinvolge.

Spiace, tanto, per la fine che ha fatto l'Ayala uomo. Triste presagio ne sono (e a rileggere queste cose ora viene da sorridere)i suoi appunti sulla fine della prima e sull'inizio della seconda repubblica.