La historia interminable

By Michael Ende

| Hardcover | 9788447300099

Like La historia interminable ?

Pedazo de clásico de la literatura infantil/juvenil. Me lo leí siendo muy jovencita y me encantó. Con una historia original, escrito en un lenguaje sencillo, me enseñó que los mundos de la lectura pueden ser más divertidos y originales que los que enseñan por televisión o aparecen el los videojuegos. Así que ya sabéis, los libros nos necesitan!

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Memore del film con il quale sono cresciuto e carico di aspettative mi sono buttato nella lettura di questo romanzo e ne sono restato affascinato. Come quasi sempre accade il libro è risultato di gran lunga migliore del film, il romanzo risulta avvincente dall'inizio alla fine e mai scontato, la storia avanza in un turbinio di personaggi bislacchi ma sempre ben caratterizzati.Una lettura per i più piccoli ma assolutamente da condividere con i genitori.

Davide Giubilei said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

"quello che non desideri ti rimane inaccessibile"

Alzi la mano chi ha visto il film. Occhei, occhei, abbassatele, troppo facile.

Alzi la mano chi ha visto il film. Occhei, occhei, abbassatele, troppo facile.
    Alzi la mano chi ha visto il film una decina di volte, anche di più, diciamo una trentina piuttosto che una decina. Ecco, ci siamo. Anche a voi è venuta in mente la musichina, vero? Sì, anche a me.
    Ma adesso arriva il bello: alzi la mano chi ha visto il film un disastro di volte MA ha snobbato il sequel, l'ha proprio schifato, l'ha visto una volta e ha detto "mai più, per carità". Ecco, sì, alzate, sì, anche tu là in fondo, sì. Bene. Parlo a voi, fratelli miei.
    Il libro... sedetevi. Siete seduti? Il libro è l'insieme del primo e del secondo film.
    Sììì, davvero, lo giuro.
    Tutto quello schifo di lui che sta un sacco di tempo a Fantàsia e perde i ricordi per colpa della strega... è la parte più importante del libro!
    La più formativa, la più ricca di messaggi da cogliere, la più descrittiva, la più... fantasiosa.
    Bastian va fisicamente a Fantàsia, ci rimane una manciata di secoli, la ricrea a colpi di desidèri, e nel farlo capisce chi è e cosa vuole.

E noi per colpa di quei cretini che hanno cambiato l'attore ce ne siamo sempre lavati le mani!
    Lo so, è un delitto. Eh, anch'io ci son rimasta male.

Comunque, se già avevate un miliardo di buoni motivi per leggere questo libro, ve ne ho dato uno in più.
    Sapere finalmente che nome dà all'Imperatrice (no, non è Anna o Maura o Carla o Palma o qualsiasi cosa abbia urlato il doppiatore italiano nella scena della finestra), scoprire che fine fanno le parti di Fantàsia inghiottite dal Nulla (idea magistrale, davvero, quando la leggerete direte aaaaaaaaah è ovvio, ma certo! e sorriderete amaro), vedere il legame indistruttibile tra Bastian e Atreiu, che nel film a malapena si parlano, scoprire che strada deve percorrere uno che può fare qualsiasi cosa ma deve fare "ciò che vuole"... e un sacco di altra roba. Un sacco di altre storie. Un sacco di altre potenziali Storie Infinite. La vostra stessa Storia Infinita, proprio vostra, di voi che arriverete all'ultima pagina del libro con L'acqua della Vita negli occhi.

"Ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta."
    Leggetelo. E trovateci la vostra.

Bee said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

lo amerete profondamente!

Se vi piace il mondo dei libri, la storia infinita, vi farà innamorare di questo universo! Un libro che vi coinvolgerà e vi farà pensare: ma sta parlando di me?!

Se avete visto il film e non avete letto il libro non è troppo tardi per farlo! il libro è veramente moooooooolto più bello! se pensate che il film sia bellissimo.. vi sbagliate di grosso! ;)

Serena2193 said on Oct 4, 2014 | Add your feedback