La hora de las brujas I

Las brujas de Mayfair

Publisher: Planeta deAgostini

Language:Español | Number of Pages: 423 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , French , German

Isbn-10: 8467470895 | Isbn-13: 9788467470895 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Do you like La hora de las brujas I ?

Con esta obra, Anne Rice abre la seductora trilogía centrada en la familia Mayfair, en al que se entremezcla la brujería con una historia familiar que abarca cuatro siglos y salta de las desoladas tierras altas de Escocia a la bulliciosa Nueva Orleans. Fama, fortuna, tragedia y relaciones turbulentas están pautadas por un poderoso y letal espíritu.Michael Curry es un exitoso contratista profesional, pero sufre extraños sueños relacionados con su hogar ancestral, en Nueva Orleans. Tras una experiencia cercana a la muerte, desarrolla extraños poderes. La persona que le rescata es la doctora Rowan Mayfair, brillante neurocirujana y descendiente de una legendaria familia de dicha ciudad. Ambos se verán obligados a enfrentarse a su sorprendente herencia.

Capolavoro

Stupendo! la storia delle mitiche streghe Mayfair! una storia piena di intrighi, scritta benissimo che mette angoscia! un mondo irreale ma cosi reale! stupendo!

• *** This comment contains spoilers! ***

CAPOLAVORO REALE

Per quanto il mondo di Anne Rice sia surreale, fantascientifico, magico sotto certi aspetti, riesce sempre a riportare e catapultare il lettore in una realtà oggettiva, vera e attuale. In questa saga, o meglio "primo volume", questo dato si può assaporare in ogni singolo racconto, di ogni singolo personaggio. I nomi poi... uno più bello dell'altro. Mi ha fatto sognare, mi ha rapito. Leggere ogni singola vita mi ha legato ad ogni personaggio, tanto da piangere e sorridere quando per ognuno toccava la morte o la vita.
    Unico punto dolente è la lunghezza: certi capitoli sono infiniti e lenti e ripetitivi. Diciamo che questo è un famoso difetto di Mrs. Rice, ma è anche uno stile che la contraddistingue. Quando trovi un capitolo di 50 pagine puoi solo pensare "ok... è la Rice!" :D
    Ma a parte questo, l'attuale libro è un vero e proprio manuale, diario, senza il quale la storia non potrebbe esistere. Rowan come personaggio mi ha deluso non poco. Il mio amore va ad altre streghe che nel corso della storia verranno ben rivalutate dal lettore.
    Buona lettura a tutti.

Quello che ammiro della Rice è il modo in cui fa vivere i personaggi, gli intrecci di parentela, come descrive ogni figura senza mai ripetersi... e in questo libro di personaggi ce ne sono davvero molti. Riesce a farti affezionare a tutti loro, a dargli spessore anche se compaiono per sole due righe. Scivola un pò troppo sul romanticismo smielato per i miei gusti. Sicuramente preferisco la serie dei vampiri.

• *** This comment contains spoilers! ***

Può sembrare una normale seppur romantica storia d'amore quella tra Rowan Mayfair e Michael Curry, medico chirurgo lei e sognante architetto lui. Il fato ha voluto che si conoscessero in circostanza insolite: lui stava annegando e lei, prontamente, l'ha salvato riportandolo in vita. Sembra il preludio perfetto all'amore eterno.
    Peccato che lei faccia parte di una famiglia millenaria di streghe, ed anche abbastanza incavolate col mondo. Peccato che lui abbia poteri psichici così forti da attrarre i membri della Talamasca, un ordine che studia i fenomeni soprannaturali. Entrambi hanno inoltre in comune la capacità di vedere Lashter, uno spirito maligno che più maligno non si può.
    Riuscirà l'amore a sconfiggere il mostro? Riuscirà il bene a vincere la lotta col male? Riusciranno a non uccidere nessuno, streghe comprese?

Ammetto che le 900 e più pagine al primo impatto mi avevano preoccupato, e non poco. Mi aspettavo un mattone lungo e pesante ed ero già pronta a prendermela con chiunque mi parlasse ancora di streghe. Ed invece mi ha piacevolmente sorpreso!
    Certo, la scrittura della Rice non è di quelle più semplici in assoluto - e difatti a metà libro si perde in lungaggini assurde spiegando vita, morte e miracoli di tutte le streghe appartenenti alla famiglia Mayfair, ovvero 1000 anni di biografie! - ma la trama principale è talmente intrigante che anche quel mapazzone centrale scorre abbastanza velocemente. Mi è piaciuto anche il collegamento con l'Ordine del Talamasca, presente anche nella saga delle Cronache dei vampiri - ci ho impiegato un po' a ricordarmelo ma il nome non mi era per nulla nuovo.

Unica pecca: è il primo volume di una trilogia.
    Quindi ora mi toccherà cercare i seguiti!

stenta a partire, stenta a decollare, poi il mistero s'infittisce ma, un susseguirsi di troppi flashback su un mucchio di personaggi, tende a mandare in confusione; ciò rende questo libro una lettura da farsi con pazienza, attenzione, animo rilassato, carta e penna per prendere appunti (se non ci si può avvalere della funzione evidenziatore degli ebook). tornando al romanzo, la rice sa sempre come emozionare lasciando il lettore immergersi nelle vicende da lei raccontate in maniera estasiante.
    al terzo tentativo ho finito questo libro e non solo ne è valsa la pena, ma dal modo in cui finisce è inevitabile leggere il seguito!

La lunga storia delle streghe Mayfair arriva fino ai giorni nostri, in cui i destini di Michael Curry e di Rowan Mayfair, l'ultima erede della dinastia, incrociano per dare vita ad un nuovo capitolo ...continue

Il primo libro della Rice che leggo, e che dire??

Il primo libro della Rice che leggo, e che dire??
    E' stupenda, ha una scrittura a dir poco affascinante, lei ti trascina nel libro, ti fa respirare New Orleans, ti fa sentire strega, non ho veramente parole, è come se avessi fatto un lungo sogno ed ora mi fossi risvegliata con la voglia di potermi riaddormentare e sognare "Il demone incarnato"....

Troppo lungo per essere il primo di una trilogia.
    Parte bene, peggiora a metà, bruttino alla fine.
    Proseguirò la serie solo se capiterà l'occasione.

Vieni, Lasher. Vieni, mio amato. Mostra loro il potere di una strega.

Dopo tanti anni sono ancora riconoscente alla bibliotecaria che me lo consigliò (quando mi vide restituire Il ladro di corpi).
    Un viaggio gotico, sensualissimo, orrorifico e indimenticabile.
    Una stori ...continue

Un viaggio gotico, sensualissimo, orrorifico e indimenticabile.
    Una storia splendida e corrotta come la magnificente dimora Mayfair in rovina. Indimenticabili Michael, Rowan, Julien, Deborah e tutte le streghe, di generazione in generazione.
    La storia di una famiglia, la storia di una maledizione.
    Il capolavoro indiscusso di Anne Rice.