La hora de las brujas I

Las brujas de Mayfair

By Anne Rice

| Mass Market Paperback | 9788467470895

Like La hora de las brujas I ?

Con esta obra, Anne Rice abre la seductora trilogía centrada en la familia Mayfair, en al que se entremezcla la brujería con una historia familiar que abarca cuatro siglos y salta de las desoladas tierras altas de Escocia a la bulliciosa Nueva Orlean Continue

Con esta obra, Anne Rice abre la seductora trilogía centrada en la familia Mayfair, en al que se entremezcla la brujería con una historia familiar que abarca cuatro siglos y salta de las desoladas tierras altas de Escocia a la bulliciosa Nueva Orleans. Fama, fortuna, tragedia y relaciones turbulentas están pautadas por un poderoso y letal espíritu.
Michael Curry es un exitoso contratista profesional, pero sufre extraños sueños relacionados con su hogar ancestral, en Nueva Orleans. Tras una experiencia cercana a la muerte, desarrolla extraños poderes. La persona que le rescata es la doctora Rowan Mayfair, brillante neurocirujana y descendiente de una legendaria familia de dicha ciudad. Ambos se verán obligados a enfrentarse a su sorprendente herencia.

*** This comment contains spoilers! ***

Può sembrare una normale seppur romantica storia d'amore quella tra Rowan Mayfair e Michael Curry, medico chirurgo lei e sognante architetto lui. Il fato ha voluto che si conoscessero in circostanza insolite: lui stava annegando e lei, prontamente, l'ha salvato riportandolo in vita. Sembra il preludio perfetto all'amore eterno.
    Peccato che lei faccia parte di una famiglia millenaria di streghe, ed anche abbastanza incavolate col mondo. Peccato che lui abbia poteri psichici così forti da attrarre i membri della Talamasca, un ordine che studia i fenomeni soprannaturali. Entrambi hanno inoltre in comune la capacità di vedere Lashter, uno spirito maligno che più maligno non si può.
    Riuscirà l'amore a sconfiggere il mostro? Riuscirà il bene a vincere la lotta col male? Riusciranno a non uccidere nessuno, streghe comprese?

Ammetto che le 900 e più pagine al primo impatto mi avevano preoccupato, e non poco. Mi aspettavo un mattone lungo e pesante ed ero già pronta a prendermela con chiunque mi parlasse ancora di streghe. Ed invece mi ha piacevolmente sorpreso!
    Certo, la scrittura della Rice non è di quelle più semplici in assoluto - e difatti a metà libro si perde in lungaggini assurde spiegando vita, morte e miracoli di tutte le streghe appartenenti alla famiglia Mayfair, ovvero 1000 anni di biografie! - ma la trama principale è talmente intrigante che anche quel mapazzone centrale scorre abbastanza velocemente. Mi è piaciuto anche il collegamento con l'Ordine del Talamasca, presente anche nella saga delle Cronache dei vampiri - ci ho impiegato un po' a ricordarmelo ma il nome non mi era per nulla nuovo.

Unica pecca: è il primo volume di una trilogia.
    Quindi ora mi toccherà cercare i seguiti!

Katiu said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

stenta a partire, stenta a decollare, poi il mistero s'infittisce, ma un susseguirsi di troppi flashback tende a mandare in confusione

Lena28 said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

La lunga storia delle streghe Mayfair arriva fino ai giorni nostri, in cui i destini di Michael Curry e di Rowan Mayfair, l'ultima erede della dinastia, incrociano per dare vita ad un nuovo capitolo

Isabel Green said on Dec 13, 2013 | Add your feedback

Il primo libro della Rice che leggo, e che dire??

Il primo libro della Rice che leggo, e che dire??
    E' stupenda, ha una scrittura a dir poco affascinante, lei ti trascina nel libro, ti fa respirare New Orleans, ti fa sentire strega, non ho veramente parole, è come se avessi fatto un lungo sogno ed ora mi fossi risvegliata con la voglia di potermi riaddormentare e sognare "Il demone incarnato"....

Myfovea said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

Troppo lungo per essere il primo di una trilogia.
    Parte bene, peggiora a metà, bruttino alla fine.
    Proseguirò la serie solo se capiterà l'occasione.

micca said on Jun 24, 2013 | 2 feedbacks

Groups with this in collection