La importancia de llamarse Ernesto

(Clasicos de la literatura series)

By Oscar Wilde

Like La importancia de llamarse Ernesto ?

Sinceramente non mi è piaciuto per niente, forse i testi teatrali in cartaceo non sono mai apprezzabili più di tanto

Tiziana Lazzarini said on Oct 3, 2014 | Add your feedback

«Un uomo che si sposa senza conoscere Bunbury ha davanti a sé una vita noiosissima»

Commedia esilarante, incalzante, pungente. E ovviamente traboccante di colpi di scena, come piace a noi.
    Conoscevo già questa rappresentazione, vista più vol ...(continue)

Conoscevo già questa rappresentazione, vista più volte al cinema e a teatro... ma quanto è stato divertente ri-leggerla durante un lungo e noioso viaggio in treno!!
    E, a pensarci bene, ammetto che a volte non mi dispiacerebbe tornare indietro di qualche anno, quando non c'erano cellulari, facebook, skype... quando era più facile trovare un'escamotage per farsi gli affari propri e sparire dalla circolazione per qualche ora o qualche giorno, e godersi un po' di meritato e sano bunbureggiamento... proprio come insegna il nostro caro e saggio Algernon! ;)

Thule said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/08/oscar-wilde-limportanza-di-essere-onesto.html

Hella said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Un modo divertente di passare un paio d'ore!

Sono felice di aver letto questa commedia. Apprezzo anche il fatto che sono stati aggiunti, nelle ultime pagine del libro, le parti che Wilde aveva deciso di omettere. Peccato per il personaggio dell'avocato Gribsby, che a mio parere da vita a uno degli episodi più divertenti della commedia!

Micol said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

"Si deve pur fare qualcosa sul serio, se si vuole trarre un po' di divertimento dalla vita. Io, guarda caso, faccio sul serio il bunburismo. Cosa diavolo farai sul serio tu, non lo oso immaginare. Tutto, probabilmente. Sei di una tale incoscienza."

Nancy said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

Lo stile "sceneggiatura" non invoglia a leggere, anche se la scrittura è allegra e ben strutturata.
    Avrei sicuramente preferito il sistema classico.

Mary P_Stark75 said on Sep 2, 2014 | 2 feedbacks