La interpretación de los sueños, 1

Publisher: Alianza

Language:Español | Number of Pages: 252 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , German , Italian , French , Russian

Isbn-10: 8420638439 | Isbn-13: 9788420638430 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Health, Mind & Body , Philosophy , Social Science

Do you like La interpretación de los sueños, 1 ?

Non condivido la visione dualistica dell'uomo che ha Freud.

Non condivido la visione dualistica dell'uomo che ha Freud.
    Trovo assai discutibile la sua pratica di partire da postulati piuttosto che da osservazioni e prove empiriche. Non condivido il suo veder tutto o quasi sotto la pulsione sessuale più o meno "trasgressiva". Non condivido proprio la sua visione della psiche divisa in fette come una torta.
    Già Jung era un'altra cosa.

A volte un sogno, una coincidenza, ci incuriosiscono. Esser capace di interpretare i sogni aiuta a rispondere a domande che arrivano puntuali. La lettura del libro non è delle piu' facili e non sempre aiuta a trovare una risposta. Secondo me tocca noi esser capaci ad interpretare i propri sogni, la risposta di quello che si sogna puo' arrivare anche dopo parecchio tempo. Direi un classico da aver nella libreria.

I sogni...

Come prodotto letterario è accettabile, ed è sicuramente ben scritto ed interessante per essere nato alla fine dell'ottocento.

Scientificamente è assolutamente inaccettabile e vuoto. Ha solo un valore storico, e dunque non cercate risposte in esso.

Se Freud fosse vissuto nella nostra epoca sarebbe stato un utente fisso di Youporn e similia. Non sono esperta e magari sto per dire una boiata pazzesca, ma ridurre tutto al sesso è riduttivo, troppo riduttivo

Ti apre la Mente !!

Bellissimo e veramente fantastico. Anche se ho solo 15 anni, sono riuscito a leggerlo con poca difficoltà. Resta il fatto che è e rimane un libro complesso da leggere e in particolare in certi punti. Per concludere, reputo questo libro, una chiave che apre la porta della psicologia e apre la mente e la conoscenza verso un altro modo di pensare su noi stessi. Epico !!