La ladrona de libros

By Markus Zusak

| Hardcover | 9788426416216

Like La ladrona de libros ?

En plena II Guerra Mundial, la pequeña Liesel hallará su salvación en la lectura.

Una novela preciosa, tremendamente humana y emocionante, que describe las peripecias de una niña alemana de nueve años desde Continue

Una novela preciosa, tremendamente humana y emocionante, que describe las peripecias de una niña alemana de nueve años desde que es dada en adopción por su madre hasta el final de la guerra. Su nueva familia, gente sencilla y nada afecta al nazismo, le enseña a leer y a través de los libros Rudy logra distraerse durante los bombardeos y combatir la tristeza. Pero es el libro que ella misma está escribiendo el que finalmente le salvará la vida.

Ho appena finito di leggere questo libro e ancora non ho parole per spiegare con quanta delicatezza sia stato trattato il tema dell'olocausto. Ho letto tantissimi libri sull'argomento ma mai nessuno è stato così dolce. Trovo possa essere un libro da far leggere ai ragazzi nelle scuole. Originale la scelta della voce narrante. Libro da leggere!

Loi Pa said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

"Una rubava i libri. L'altro rubava il cielo."

Meraviglioso. Sarebbe bello se venisse introdotto nelle letture scolastiche riguardanti la Seconda Guerra Mondiale, fa riflettere parecchio.

MuMuMuny said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Un romanzo strano

Gli ho dato quattro stelle, ma in realtà fatico a dare un giudizio su questo libro. Intanto mi aspettavo un racconto diverso, ma questa magari è una mia colpa. E' decisamente unica la scelta della voce narrante, la Morte, ma il modo di scrivere è un po' troppo lento per i miei gusti. I personaggi invece sono tutti delineati in maniera molto piacevole, anche quelli antipatici. Ci sono poi descrizioni d'ambiente e di sentimenti espresse in modo singolare. Mi ha annoiato molto l'inserzione dei disegni e di pseudo libri. Mi è piaciuto? Dopo averlo finito, ancora non lo so.

babacucca said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

La bambina che salvava i libri è il libro da cui è stato tratto il film Storia di una ladra di libri; infatti adesso è stata pubblicata una nuova edizione che ha lo stesso titolo del film.
    Ho visto il film al cinema, mi è piaciuto davvero tanto e ho ...(continue)

Ho visto il film al cinema, mi è piaciuto davvero tanto e ho deciso di leggere anche il libro, come spesso faccio quando apprezzo le pellicole sul grande schermo. Forse mi aspettavo di più da questo libro, dato quanto mi è piaciuto il film, quindi è stata un po’ una delusione leggerlo.

La recensioni continua qui: http://lisa.forumcommunity.net/?t=56587700

Lizzie Sora said on Jul 18, 2014 | Add your feedback