La leggenda di Grallen

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 352 | Formato: Altri

Isbn-10: 8834405021 | Isbn-13: 9788834405024 | Data di pubblicazione:

Traduttore: E. Colombetta

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace La leggenda di Grallen?

Qualche spunto interessante non è sufficiente a salvare un libro piatto e poco emozionante, caratterizzato da una trama sconfusionata e da personaggi anonimi. Penalizzato dalla solita traduzione dozzinale, è consigliabile solo ai fanatici della saga, ma può essere una lettura divertente per un bambino che si avvicini al genere fantasy.

Questo romanzo narra le vicende che portano alla scoperta del magico elmo di Grallen, un potente oggetto magico.

Come molti dei romanzi di Dragonlance estranei alle Cronache o alle Leggende, non l'ho gradito eccessivamente. L'ambientazione ha tutto il suo fascino e salva parzialmente il lavoro... ma il romanzo non mi sembra eccessivamente curato, né come trama né come profondità dei personaggi.
    Da qui il mio giudizio non entusiasta.