La leggenda di Otori

By Lian Hearn

Like La leggenda di Otori ?

In un lontano Giappone feudale, splendido e al tempo stesso crudele, teatro diguerre tra clan, Tomasu vive in un villaggio abitato da una setta religiosaperseguitata dal cattivo Lord Iida, signore dei Tohan. Un giorno, tornando acasa dopo una passegg Continue

In un lontano Giappone feudale, splendido e al tempo stesso crudele, teatro diguerre tra clan, Tomasu vive in un villaggio abitato da una setta religiosaperseguitata dal cattivo Lord Iida, signore dei Tohan. Un giorno, tornando acasa dopo una passeggiata, Tomasu scopre di essere l'unico sopravvissuto diun massacro perpetrato da Iida. Miracolosamente salvo, viene adottato da LordShigeru del clan di Otori. D'ora in poi si chiamerà Takeo e la sua vitacambierà per sempre. Diventato muto in seguito alla tragedia, egli scopre dicolpo di avere un udito straordinario e degli insospettati poteri magici chegli permetteranno di salvare da un brutale assassinio il suo benefattore.

Ma un libro che non preveda un (o più) sequel (o, peggio, un prequel) no?!?!

Ma un libro che non preveda un (o più) sequel (o, peggio, un prequel) no?!?!
    A parte questo, il libro mi è piaciuto molto, forse prenderò anche i successivi, giusto per vedere come finisce, la storia è interessante anche se a tratti prevedibile. Sono molto interessata all'ambientazione giapponese, anche se mi piacerebbe capire quanto sia realistica qui.

Elisa 25682 said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

Carino, ma non mi ha spinto a proseguire la serie...

Arca said on Jan 10, 2013 | Add your feedback

dal Giappone con furore

Nonostante abbia ricevuto critiche sulla trama il libro è strutturato molto bene e la forma è scorrevole.

Le uniche pecche sono: all'inizio il personaggio è poco delineato e per riuscire a comprendere quindi a godersi il libro bisogna leggere anche i due continui poichè se così fatto risulta molto piacevole e appassionante essendo ricco di suspense e colpi di scena.
    insomma un libro che consiglio a tutti!!!

Pietro Ghedini98 said on Oct 25, 2012 | Add your feedback

Bel primo libro della saga di Otori.....inizio subito il secondo perché la storia é avvincente di brutto 😃

FabioRE said on Oct 13, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

In un Giappone antico e magnifico, dove crudeltà e riti familiari si intrecciano, ha inizio la travolgente storia di Takeo, un giovane ragazzo che viene improvvisamente strappato alla vita tranquilla del suo villaggio. Nei suoi occhi si riflette un evento terribile: i guerrieri del perfido Lord Iida, signore dei Tohan, distruggono in poche ore tutto quello che riempiva la sua esistenza. Senza genitori, senza casa, unico superstite del massacro, Takeo viene salvato da un nobile cavaliere sbucato dal nulla. Adottato dal suo salvatore, il valoroso Lord Shigeru, Takeo inizierà una nuova vita nel leggendario palazzo del Clan di Otori. Il ragazzo fronteggerà odio e intrighi, passione e tradimenti e, sfruttando i poteri soprannaturali che scoprirà di possedere, riuscirà a ricambiare il favore resogli da Lord Shigeru legando indissolubilmente il suo destino a quello del suo benefattore.
    Perfezionando l'arte del combattimento, Takeo diventerà la principale pedina di un complotto ordito dai signori della guerra, impegnati in lotte di dominio senza fine. In un mondo fuori dal tempo, dominato da codici d'onore e da rigidi rituali di una tradizione millenaria, Takeo potrà compiere il suo cammino e incontrerà per la prima volta l'amore.
    "La leggenda di Otori" è un romanzo scritto mirabilmente, ricco di immaginazione, mitico nei temi ed epico nella visione, una creazione magica che incanterà i lettori per la sua originalità.

Silvia Marcaurelio said on Jul 27, 2012 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (Oscar bestsellers; 1374)
  • Publish date: 2003-01-01
  • Also available as: Hardcover