La lettera misteriosa

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 138 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000097001 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace La lettera misteriosa?

Il Giallo dei Ragazzi – Serie Nancy Drew

Ciao ragazze,
sono una vostra nuova amica e mi chiamo Nancy Drew. Certo voi sapete che il mio nome si pronuncia un po’ strano, all’inglese, come si fosse scritto pressappoco così: “Nensi Driù”. E adesso che ci conosciamo un po’ meglio lasciate che vi dica chi sono e perché compaio tra voi: ho diciassette anni, sono figlia di un avvocato e ho anch’io un hobby: un hobby un po’ insolito, per la verità, ma molto divertente. Infatti dopo aver svolto i compiti di scuola (e sono anche abbastanza brava e studiosa) e dopo aver aiutato in casa, mi piace un mondo ficcare il naso nelle faccende altrui, scoprire segreti, ritrovare oggetti rubato o addirittura seguire le piste di qualche criminale. Insomma, mi piace tanto fare la “detective” e siccome ci si diverte di più a essere in molti ho pensato di invitarvi tutte a far parte del mio “clan”, del CLAN DI NANCY DREW.
Intanto eccovi le mie prime avventure (“Il covo nascosto”, “Il vaso dei Ming” e “La lettera misteriosa”) che fanno parte della collana IL GIALLO DEI RAGAZZI. In seguito, puntualmente, ci ritroveremo ogni mese e io vi racconterò tutto quello che mi sarà capitato. Ma non basta: leggendo la tesserina che avrete trovato all’interno della scatola che conteneva questo volume, saprete come raccogliere un certo numero di “bollini” che vi daranno diritto a una bella sorpresa.
Se poi vostro fratello, il cugino o un compagno di scuola trovassero qualcosa da ridire sul nostro “clan” (si sa che i maschi sono sempre un po’ gelosi) non lasciatevi prendere in castagna: anche per loro sono usciti i primi due volumi della collana IL GIALLO DEI RAGAZZI nella serie CLAN DEGLI HARDY BOYS in cui si raccontano le avventura di due simpatici quanto spericolati fratelli che hanno in comune con me la mania dell’investigazione.
Grazie per avermi seguito con tanta pazienza e un affettuoso arrivederci dalla vostra
Nancy Drew

La mia prima eroina al femminile: Nancy Drew! Meno male che negli anni 70 usavano le donne indipendenti! Anche lei sarà responsabile del mio essere divenuta una donna che crede in sé, che prova, che confida in se stessa e rischia...