La lettera scarlatta - Racconti neri e fantastici

Edizioni integrali

By Nathaniel Hawthorne

| Hardcover | 9788854102446

Like La lettera scarlatta - Racconti neri e fantastici ?

Indice contenuti:

David Swan: una fantasia
Il Maggiore Molineaux, mio parente
Il gentile fanciullo

*** This comment contains spoilers! ***

" E' sopra di me il giudizio del cielo, Ester! "

disse il prete tormentato dal rimorso. "E questo è un peso troppo grave per me!"
    "Ma il cielo avrà misericordia" Ester ribattè, "se tu avrai soltanto la forza di valerti della sua pietà!"

Claudette said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

lettura da spiaggia. da sottolineare l'assurdità della società puritana descritta. finale grottesco.

Barbara said on Aug 7, 2012 | Add your feedback

Molta introspezione,e nonostante la storia sia corta sembra che la lettura non finisca mai...

Cristina Valenti said on Aug 29, 2011 | Add your feedback

"La lettera scarlatta" è, amio avviso, un romanzo straordinario, per la complessità del tema, per le implicazioni filosofiche e religiose, per i suoi vivissimi personaggi e per il senso di inquietudine che riesce a trasmettere.
    I racconti, invece, m ...(continue)

I racconti, invece, mi sono sembrati ordinari.

Libricciola e gatto Camillo (un baffuto micio lettore) said on Jun 17, 2011 | Add your feedback

la scena si apre con una donna che esce dalla prigione e viene posta sul palco della vergogna,affinchè sia ben visibile a tutta la folla...in braccio una neonata e sul petto una lettera scarlatta ricamata da lei stessa...la "A" di "adulterio"
    mi aspe ...(continue)

mi aspettavo che succedesse qualcosa di più...invece il finale si svolge in appena due-tre pagine
    una storia molto interessante....ma nella maggior parte del testo il linguaggio è veramente pesante!!!

Serenavalori said on Oct 5, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 253 Pages
  • ISBN-10: 885410244X
  • Publisher: Newton & Compton (I grandi dell'800)
  • Publish date: 2004-02-01
  • Also available as: Others