La lettera uccide

Editore: Nuovi Equilibri

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 196 | Formato: Altri

Isbn-10: 887226488X | Isbn-13: 9788872264881 | Data di pubblicazione:

Ti piace La lettera uccide?

La stella di Michelangelo e le patate di Capo Verde, le scritture universali ei sigilli cinesi, la gastronomia e i caratteri tipografici, la geometria e lagrafica di pubblica utilità: il libro presenta una notevole raccolta diinformazioni sulla tradizione e le prospettive della comunicazione visiva.

Storie di grafica

Racconti di lavori, esperimenti, esperienze nel campo della grafica. Forse la cosa più interessante è l'introduzione, dove vengono spiegati la nascita dell'alfabeto e la cultura della scrittura.
    Simpatica l'esperienza a Capoverde dell'autore, nell'impresa di "civilizzare" la comunicazione. ...continua

Curiosi gli esperimenti con i bambini o con studenti universitari.
    Noiosa la parte della "Carta del Progetto Grafico" (forse perché mi ricorda la Bucchetti, mia docente e firmataria della carta, che ne parlava come se la fosse la Bibbia!)