La lettera uccide

By Giovanni Lussu

Like La lettera uccide ?

La stella di Michelangelo e le patate di Capo Verde, le scritture universali ei sigilli cinesi, la gastronomia e i caratteri tipografici, la geometria e lagrafica di pubblica utilità: il libro presenta una notevole raccolta diinformazioni sull Continue

La stella di Michelangelo e le patate di Capo Verde, le scritture universali ei sigilli cinesi, la gastronomia e i caratteri tipografici, la geometria e lagrafica di pubblica utilità: il libro presenta una notevole raccolta diinformazioni sulla tradizione e le prospettive della comunicazione visiva.

Storie di grafica

Racconti di lavori, esperimenti, esperienze nel campo della grafica. Forse la cosa più interessante è l'introduzione, dove vengono spiegati la nascita dell'alfabeto e la cultura della scrittura.
    Simpatica l'esperienza a Capoverde dell'autore, ne ...(continue)

Simpatica l'esperienza a Capoverde dell'autore, nell'impresa di "civilizzare" la comunicazione.
    Curiosi gli esperimenti con i bambini o con studenti universitari.
    Noiosa la parte della "Carta del Progetto Grafico" (forse perché mi ricorda la Bucchetti, mia docente e firmataria della carta, che ne parlava come se la fosse la Bibbia!)

Annalinda Ruocco said on Mar 28, 2008 | 1 feedback

• Others 196 Pages
  • ISBN-10: 887226488X
  • Publisher: Nuovi Equilibri
  • Publish date: 1999-01-01

Groups with this in collection