La libreria dei nuovi inizi

By Anjali Banerjee

| Hardcover | 9788817049313

Like La libreria dei nuovi inizi ?

C'é soltanto un modo per conquistare lo spirito di un libro.

Leggerlo.

C’è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli Continue

C'é soltanto un modo per conquistare lo spirito di un libro.

Leggerlo.

C’è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli di polvere e parquet scricchiolanti, i libri hanno davvero un’anima e, quasi godessero di vita propria, sanno farsi scegliere dal lettore giusto al momento giusto...
Che non si tratti di una libreria come le altre Jasmine lo capisce subito: in fuga da Los Angeles e da un ex marito che le ha spezzato il cuore, non si aspetta certo che ad accoglierla, accanto all’eccentrica Zia Ruma, siano gli spiriti della Grande Letteratura. E quando la zia parte, affidando proprio a lei la guida del negozio, saranno Shakespeare ed Edgar Allan Poe a svelarle a poco a poco i segreti del mestiere. E se Beatrix Potter la aiuterà a sedare orde di bambini scatenati e Julia Child le consentirà di accontentare anche le signore più esigenti in cucina, come potrà Jasmine resistere alle suadenti parole di Neruda, deciso, a quanto pare, a spingerla tra le braccia di un affascinante sconosciuto? La libreria dei nuovi inizi è una irresistibile commedia romantica, e insieme un omaggio lieve e incantato al potere della letteratura. Perché in un buon libro c’è tutto: le emozioni, gli incontri e le risposte che possono anche cambiarci la vita.

*** This comment contains spoilers! ***

Carino, ma pur apprezzando io il fantastico e il surreale non l'ho trovato particolarmente convincente.

La protagonista, inoltre, mi è stata antipatica per la maggior parte del libro, e l'ho trovata davvero dura di comprendonio.

Che la libreria a ...(continue)

Che la libreria avesse qualcosa di strano si è capito subito, e pure cosa avesse di strano, l'unica che non ci arriva è lei. La zia poi dovrebbe essere randellata, per come la molla lì ad arrangiarsi senza dirle niente.

Tra il fastidio che mi davano i personaggi (gli unici che mi sono piaciuti sono proprio gli autori che "tornano in vita") e il fatto che non sono riuscita a "sospendere la mia razionalità e a credere a quanto mi veniva raccontato" la lettura mi è risultata piuttosto faticosa nonostante la leggerezza del racconto.

Come detto carino, ma dimenticabile.

Cristina said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

I libri sono molto più di un prodotto da vendere. Dentro c’è il nostro passato, la nostra cultura, interi mondi. Se non lo sai, mia cara, i libri sono un antidoto alla tristezza.

superlativa said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

carino, leggero, scorrevole, un po' troppo fantastico e inverosimile per i miei gusti..

Simona said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

carina l'idea della libreria fantasma, degli autori che parlano e dei libri che si illuminano, ma le storie d'amore sdolcinate mi danno il vomito :/

ile said on Aug 7, 2014 | 1 feedback

• Hardcover 338 Pages