La libreria dei nuovi inizi

By Anjali Banerjee

| eBook | 9788858624814

Like La libreria dei nuovi inizi ?

EPUB protetto da Adobe DRM

Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato, accetta l'invito della zia e si trasferisce per un mese a Shelter Island, al largo di Seattle, per occuparsi di una piccola libreria. Qui riscopre il gusto della lettura e Continue

EPUB protetto da Adobe DRM

Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato, accetta l'invito della zia e si trasferisce per un mese a Shelter Island, al largo di Seattle, per occuparsi di una piccola libreria. Qui riscopre il gusto della lettura e poco per volta si accorge di uno strano fenomeno: i libri del negozio sembrano stregati, sanno "chiamare" i clienti per aiutarli a realizzare i loro desideri. C'è chi ritrova il sorriso, chi il coraggio di fare un passo rischioso. Quando ormai comincia a sospettare che le voci sui fantasmi che infestano la libreria siano vere, anche Jasmine si imbatte nel suo libro, quello di cui aveva disperatamente bisogno e che le cambierà la vita. Una storia dolce e forte come un abbraccio, intessuta di sortilegi e meraviglie.

I libri sono molto più di un prodotto da vendere. Dentro c’è il nostro passato, la nostra cultura, interi mondi. Se non lo sai, mia cara, i libri sono un antidoto alla tristezza.

superlativa said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

carino, leggero, scorrevole, un po' troppo fantastico e inverosimile per i miei gusti..

Simona said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

carina l'idea della libreria fantasma, degli autori che parlano e dei libri che si illuminano, ma le storie d'amore sdolcinate mi danno il vomito :/

ile said on Aug 7, 2014 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

“Ora sono certa che nei libri ci sia un mondo da scoprire, in cui potrò sempre rifugiarmi, qualunque cosa accada”, coloro che amano leggere non possono che condividere in pieno la riflessione di Jasmine e c'è da sperare che la lettura possa essere riscoperta soprattutto dai giovani, visto il ruolo che i libri rivestono: "Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione”.
    È in queste affermazioni che si può riassumere il contenuto del libro, al di là del fantasioso racconto animato da visioni più o meno reali, comunque 'utili' per far percorrere alla giovane un viaggio dentro se stessa, un viaggio che, altrimenti, non sarebbe mai riuscita a compiere, perché raggiungere la meta, ignorata da lei e sperata da chi la ama, è fondamentale per tornare a vivere.
    L'autrice lancia un messaggio importante, affinché si impari a superare le avverse vicende personali facendo tesoro di quelle che, nero su bianco, gli scrittori e le scrittrici ci servono su un piatto d'argento: “Le parole arrivano, si combinano tra loro, poi cambiano idea e si allontanano di nuovo”, sta a chi legge catturarle e interpretarle al meglio senza, però, generare con esse confusione alcuna.

Consiglio (dis)interessato: “I libri sono molto più di un prodotto da vendere. Dentro c’è il nostro passato, la nostra cultura, interi mondi. Se non lo sai, mia cara, i libri sono un antidoto alla tristezza".

Gabbiano said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

• eBook
  • Publisher: Rizzoli (BUR)
  • Publish date: 2012-03-xx
  • Also available as: Hardcover , Softcover , Others