La libreria dei nuovi inizi

By Anjali Banerjee

| eBook | 9788858624814

Like La libreria dei nuovi inizi ?

EPUB protetto da Adobe DRM

Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato, accetta l'invito della zia e si trasferisce per un mese a Shelter Island, al largo di Seattle, per occuparsi di una piccola libreria. Qui riscopre il gusto della lettura e Continue

EPUB protetto da Adobe DRM

Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato, accetta l'invito della zia e si trasferisce per un mese a Shelter Island, al largo di Seattle, per occuparsi di una piccola libreria. Qui riscopre il gusto della lettura e poco per volta si accorge di uno strano fenomeno: i libri del negozio sembrano stregati, sanno "chiamare" i clienti per aiutarli a realizzare i loro desideri. C'è chi ritrova il sorriso, chi il coraggio di fare un passo rischioso. Quando ormai comincia a sospettare che le voci sui fantasmi che infestano la libreria siano vere, anche Jasmine si imbatte nel suo libro, quello di cui aveva disperatamente bisogno e che le cambierà la vita. Una storia dolce e forte come un abbraccio, intessuta di sortilegi e meraviglie.

*** This comment contains spoilers! ***

Carino, ma pur apprezzando io il fantastico e il surreale non l'ho trovato particolarmente convincente.

La protagonista, inoltre, mi è stata antipatica per la maggior parte del libro, e l'ho trovata davvero dura di comprendonio.

Che la libreria a ...(continue)

Che la libreria avesse qualcosa di strano si è capito subito, e pure cosa avesse di strano, l'unica che non ci arriva è lei. La zia poi dovrebbe essere randellata, per come la molla lì ad arrangiarsi senza dirle niente.

Tra il fastidio che mi davano i personaggi (gli unici che mi sono piaciuti sono proprio gli autori che "tornano in vita") e il fatto che non sono riuscita a "sospendere la mia razionalità e a credere a quanto mi veniva raccontato" la lettura mi è risultata piuttosto faticosa nonostante la leggerezza del racconto.

Come detto carino, ma dimenticabile.

Cristina said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

I libri sono molto più di un prodotto da vendere. Dentro c’è il nostro passato, la nostra cultura, interi mondi. Se non lo sai, mia cara, i libri sono un antidoto alla tristezza.

superlativa said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

carino, leggero, scorrevole, un po' troppo fantastico e inverosimile per i miei gusti..

Simona said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

carina l'idea della libreria fantasma, degli autori che parlano e dei libri che si illuminano, ma le storie d'amore sdolcinate mi danno il vomito :/

ile said on Aug 7, 2014 | 1 feedback

• eBook
  • Publisher: Rizzoli (BUR)
  • Publish date: 2012-03-xx
  • Also available as: Hardcover , Softcover , Others