La linea d'ombra

By Joseph Conrad

Like La linea d'ombra ?

Una parte della tua vita

All'infuori del tratto di vita che separa l'essere giovani dall'essere adulti, la linea d'ombra è una parte importante della vita di un essere umano. Quel periodo che non credi di farcela, che ti metti in gioco e non sei sicuro di esserne all'altezza. Sfinito sei quasi convinto che tutto il mondo e il corso dalla natura sia contro di te, fino a dover pensare che qualcosa di soprannaturale ti abbia preso di mira e voglia piegarti.
    La linea d'ombra è quel periodo di cui non vorresti parlare, un periodo duro che una volta superato ti rende più forte e pronto alla vita.
    Conrad si offendeva quando si parlava dei suoi scritti come romanzi di avventura e faceva bene.

luke said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

La critica potrebbe descrivere il racconto come il passaggio dalla giovinezza alla maturità. Personalmente sono dello stesso parere dell’autore: non ci ho cercato altri significati se non quelli di un racconto di uomini di mare.
    Un pò noioso per me. ...(continue)

Un pò noioso per me.. se non lo avessi letto sarebbe lo stesso.
    Conrad scrive in un inglese molto semplice e lineare. Questa edizione con inglese a fronte pagina sarebbe molto utile per un livello upper-intermediate secondo me.

Barbara ABP said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Il mare non mi ha mai affascinato particolarmente, ne le storie ad esso legate.

Il mare non mi ha mai affascinato particolarmente, ne le storie ad esso legate.
    Nonostante cio', questo libro mi ha catturato, rapito, tanto da volerne divorare ogni pagina, condividendo le sensazioni e le riflessioni in esso contenute, riflettendo sulla linea d'ombra che comincio a vedere in lontananza, sempre piu' vicina a me.

Leggerlo, ascoltando in sottofondo l'omonima canzone di Jovanotti, rende l'esperienza ancora piu' coinvolgente.

Sheika said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

La linea d’ombra è il momento in cui si devono prendere da soli decisioni fondamentali, non c’è più nessuno che può decidere per noi, diventiamo noi gli artefici del nostro destino e così in un attimo tutto diventa imprevedibile.
    http://arieljulie.w ...(continue)

Julie said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

un capitano perso

un capitano perso e il suo equipaggio malato tra derive e sogni o meglio incubi. un romanzo breve abbastanza indecifrabile e complesso, ma che ho fatto bene comunque a leggere.

Giok91 said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection