La llamada de lo salvaje

By Jack London

Like La llamada de lo salvaje ?

Buck, el perro del juez Miller, lleva una apacible vida en California, cuando es raptado y obligado a tirar de un trineo por las heladas orillas del río Yukón, donde miles de hombres -llamados por las "fiebre del oro"- buscan fortuna. Terribles exper Continue

Buck, el perro del juez Miller, lleva una apacible vida en California, cuando es raptado y obligado a tirar de un trineo por las heladas orillas del río Yukón, donde miles de hombres -llamados por las "fiebre del oro"- buscan fortuna. Terribles experiencias y la crueldad de sus nuevos amos le empujan a reencontrarse con sus ancestros salvajes como única forfma de adaptarse al medio y sobrevivir. Finis, el otro cuento que completa este volumen, se desarrolla, también en la zona ártica.

3 stelline perché

il libro è molto bello, triste però la legge della zanna e del bastone.

Michela said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Jack London

L’edizione Feltrinelli, tradotta e curata da Davide Sapienza (che esagera con le troppo frequenti note al testo, non sempre fondamentali), ha la peculiarità di riunire Il richiamo della foresta a due meravigliosi racconti: Bâtard, ma soprattutto l’eccezionale Preparare un fuoco.
    L’unione rafforza il clima (sub)artico del Klondike, dove i cercatori d’oro affrontano la Natura spesso arroganti e impreparati; avremo quindi il cane Buck che ne Il richiamo della foresta deve inselvatichirsi per sopravvivere, rischiando poi la vita a causa degli uomini; troviamo il riflesso oscuro della relazione tra Buck e l’uomo nel perverso rapporto che lega il cane Bâtard al suo crudele padrone. Il terzo cane, stavolta anonimo testimone, lo incontriamo lungo il cammino mortifero di un uomo che va trasformandosi in spettro nel freddo alieno dello Yukon, nel perfetto racconto conclusivo Preparare un fuoco, dove la Natura è nemica e il destino beffardo.
    Letteratura di frontiera e di grandi spazi.

Ubiqua said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questa è la storia di Buck,cane da guardia ... anzi no; padrone e sorvegliante di una grande villa ... ma la sua storia non è tutta rose e fiori. Buck ha conosciuto il tradimento,la violenza e la fatica ... queste cose lo hanno temprato trasformandolo nel lupo che è adesso.
    Questa è la storia di un'anima forte e coraggiosa che ha saputo risorgere dalle sue ceneri per trasformarsi in un qualcosa di diverso da se... è la storia di Buck.

Silviabosh said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Il richiamo della foresta

Persino nei suoi scritti più semplici e talvolta reputati alla stregua di libri per ragazzi, Jack London si conferma un gigante.
    Pagine splendide per un autore che si conferma il mio preferito tra i classici.

A Pontorno (no ebook) said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

london è uno scrittore per ragazzi e come ho già scritto, l'ardore non è mai duraturo e ci vuole qualcosa di più per reggere alle insidie del tempo

jonnybegood said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection