La lunga estate calda del commissario Charitos

Voto medio di 789
| 108 contributi totali di cui 99 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 31/08/17
Storia un po' debole, rispetto agli standard di Markaris, ma comunque ricca di spunti divertenti e considerazioni amare sulla splendida terra greca di oggi. Lettura comunque leggera e senz'altro piacevole.
Ha scritto il 13/06/17
Caldo, traffico, terrorismo, storia e cibo greco. Eccovi servita l'avventura di Charitos, assai personale e forse per questo un poco più sentita. Adatta all'afa opprimente di questi giorni.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 12/03/17
Sono d' accordo con Camilleri quando dice che "c'è il mio Montalbano e c'è la Grecia di Markaris."Questo romanzo, sia per la costruzione del giallo,che per le vicende personali di Charitos, non mi sembra affatto un libro adatto SOLO a una lettura ...Continua
Ha scritto il 22/08/16
Come al solito, lettura gradevole. La trama gialla è sempre un pretesto, le parti più interessanti sono quelle che raccontano la Grecia di oggi e la grecità di sempre.
Ha scritto il 01/08/16
e 1/2
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 29, 2013, 12:48
Capisco che, ormai, sono diventato eccessivamente apprensivo, ma ho beccato troppe sberle e il pensiero mi va sempre al peggio.
Pag. 293
Ha scritto il May 27, 2013, 20:08
"Aspetta, non correre. Lascia che mandiamo avanti le cose per vie ufficiali, per pararci la parte mediana posteriore del corpo."
Pag. 223
Ha scritto il May 27, 2013, 20:07
Il televisore è, per la casa contemporanea, quel che il braciere era per l'antica.
Pag. 205
Ha scritto il May 27, 2013, 20:06
Le situazioni d'emergenza portano, com'è noto, gli uomini più vicini gli uni agli altri, mentre il ristabilirsi della quotidianità fa sì che ritornino alla solita solfa.
Pag. 190
Ha scritto il May 27, 2013, 20:00
Il miglior deterrente per la gioia è la paura. La spazza via in due minuti e non ne resta traccia.
Pag. 98

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi