La lunga notte

Editore: Timecrime

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 411 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8866880116 | Isbn-13: 9788866880110 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Lisa Maldera

Disponibile anche come: eBook , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace La lunga notte?

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: la loro vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all'interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il buio chiude il sipario sui passi silenziosi dell'assassino: alle sue spalle, un lago di sangue. Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank, qualcosa di oscuro iniziaa emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore...

Davvero molto bello, una grande scoperta! Lo stile è scorrevole ma anche molto crudo, per come sono descritte certe scene...
    La protagonista, il capo della polizia Kate Burkhold, mi piace tantissimo, è tratteggiata evitando il banale tratto della donna poliziotta dura a tutti i costi.
    ...continua

Non capisco però il passaggio da presente a passato a seconda dei punti di vista.. Mi lascia un po' perplessa, anche se non dà fastidio.
    Credo che comprero' anche gli altri libri di questa autrice, tanto più che che le indagini della Burkholder si trovano a 5,90€ sotto l'editore "time crime" ;)

La lunga notte

All'inizio l'ho trovato un po noioso, poi mi ha appassionato. E' il primo libro che leggo di questa scrittrice, sono molto curiosa di leggere il primo libro della serie.

Quattro stelle e mezzo

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Forse c’è un po’ meno azione, ed è un po’ più lento ma, sicuramente è più introspettivo rispetto al primo.
    È anche un filino più scontato, beccato il primo colpevole, gli altri erano facilmente intuibili.
    Comunque questo non toglie gli evident ...continua

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Comunque questo non toglie gli evidenti meriti di questa serie; a partire dallo stile della scrittrice, molto scorrevole, per finire con la storia, che t’incolla alle pagine del libro e si sviluppa e cresce di pari passo all’indagine sul massacro.
    Belli sono gli approfondimenti sul passato Amish di Kate, sui suoi sofferti legami con questa comunità e quelli con l’altro “dannato” Tomasetti.
    Non mancano gli aspetti da pugno nello stomaco.
    Simpatico anche che l’inizio di ogni libro sia dedicato ad un diverso collaboratore di Kate ^^
    La storia di Kate prosegue con In un vicolo cieco. Non vedo l’ora di leggerlo ^^

Comm. Kate capo polizia di una contea Ohio abitata da una comunità amish.Bel giallo “classico” pieno di azione,suspense e pietà per le vittime.Scrittrice di valore che sa ben dosare gli ingredienti e sforna una storia avvincente.