La lunga notte

By Linda Castillo

| Hardcover | 9788866880110

Like La lunga notte ?

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: la loro vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sosta Continue

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: la loro vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all'interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il buio chiude il sipario sui passi silenziosi dell'assassino: alle sue spalle, un lago di sangue. Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank, qualcosa di oscuro iniziaa emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore...

Senza infamia e senza lode. Non è malissimo, ma pensavo meglio.

venicelalla said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Stranamente questo giallo è stato interessante e non noioso come la maggior parte dei libri di questo genere che ho letto. La storia è dura e triste sia per le vittime che per la protagonista che nasconde un terribile segreto che per il protagonista maschile. E' fluido e interessante come un telefilm tipo Csi, ed è questo che mi è piaciuto, infatti spero che ci siano altri libri di questa autrice in Italia, per vedere come sono... (CONTINUA SUL BLOG)

KikiQueen said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Davvero molto bello, una grande scoperta! Lo stile è scorrevole ma anche molto crudo, per come sono descritte certe scene...

La protagonista, il capo della polizia Kate Burkhold, mi piace tantissimo, è tratteggiata evitando il banale tratto della donna poliziotta dura a tutti i costi.
    Non capisco però il passaggio da presente a passato a seconda dei punti di vista.. Mi lascia un po' perplessa, anche se non dà fastidio.
    Credo che comprero' anche gli altri libri di questa autrice, tanto più che che le indagini della Burkholder si trovano a 5,90€ sotto l'editore "time crime" ;)

illy said on May 28, 2014 | Add your feedback

Ottimo thriller, storia originale. Non certo un'autrice delle migliori che abbia letto, ma tutto sommato avvincente.

Cristina Abbà said on May 13, 2014 | Add your feedback

La lunga notte

All'inizio l'ho trovato un po noioso, poi mi ha appassionato. E' il primo libro che leggo di questa scrittrice, sono molto curiosa di leggere il primo libro della serie.

Lellated69 said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Quattro stelle e mezzo

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Forse c’è un po’ meno azione, ed è un po’ più lento ma, sicuramente è più introspettivo rispetto al primo.
    È anche un filino più scontato, beccato il primo colpevole, gli altri erano facilmente intuibili.
    Comunqu ...(continue)

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 2

Comunque questo non toglie gli evidenti meriti di questa serie; a partire dallo stile della scrittrice, molto scorrevole, per finire con la storia, che t’incolla alle pagine del libro e si sviluppa e cresce di pari passo all’indagine sul massacro.
    Belli sono gli approfondimenti sul passato Amish di Kate, sui suoi sofferti legami con questa comunità e quelli con l’altro “dannato” Tomasetti.
    Non mancano gli aspetti da pugno nello stomaco.
    Simpatico anche che l’inizio di ogni libro sia dedicato ad un diverso collaboratore di Kate ^^
    La storia di Kate prosegue con In un vicolo cieco. Non vedo l’ora di leggerlo ^^

♠♣tsukino♣♠ said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 411 Pages