La lunga strada della vendetta

By Joe R. Lansdale

Like La lunga strada della vendetta ?

Una Thunderbird nera come il peccato - che sembra uscita dritta dall'inferno - semina morte, distruzione e terrore. Una piccola riserva indiana e una grande metropoli si ritrovano unite in uno stesso incubo, scaturito da un passato di sopraffazione e Continue

Una Thunderbird nera come il peccato - che sembra uscita dritta dall'inferno - semina morte, distruzione e terrore. Una piccola riserva indiana e una grande metropoli si ritrovano unite in uno stesso incubo, scaturito da un passato di sopraffazione e violenza. Un cavaliere oscuro vaga nella notte in cerca di giustizia e, forse, di redenzione. Un romanzo di culto, in cui Joe R. Lansdale manifesta tutto il proprio amore per i pulp-magazine, i comics, i cartoni animati di Tex Avery e l'horror da drive-in.

Onestamente non avevo grandi aspettative da questo libro, furba rivisitazione di una sceneggiatura nata per un fumetto di Batman.

Il Cavaliere Oscuro tratteggiato da Big Joe è veramente cazzuto, ma la storia è davvero imbarazzante....

dskat said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

un racconto di giusto 4 paginette per quello che potrebbe essere un episodio del vecchio Zio Tibia...

Andy Gold said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

La lunga strada della vendetta

Divertissement firmato Lansdale con protagonista il celebre Cavaliere Oscuro.
    Il vecchio Joe si diverte (e si vede) a trasporre sulla pagina una trama da fumetto, ma conoscendo il valore dell'autore mi sarei aspettato molto di più.
    Lettura da ...(continue)

Divertissement firmato Lansdale con protagonista il celebre Cavaliere Oscuro.
    Lettura da spiaggia.

A Pontorno (no ebook) said on Jan 22, 2013 | Add your feedback

Tutti in coro: "ci piace batman ci piace com'è!"

E' l'uomo pipistreeeeeeeello e' baaaaaatmaaaaan, si avvolge nel manteeeeeeeeeello è proprio baaaaaatmaaaan. E' rapidissimo, è fortissimo, è giustissimo... e corre corre, batamaaaan!

Dronedrone said on Dec 15, 2012 | Add your feedback

Sulle ali di un pipistrello

C'è Lansdale e già questo dovrebbe bastare.
    C'è un Bruce Wayne in carta e inchiostro che, tra un balzo e un altro, ci delizia con una storia assai godibile.

C'è Lansdale e già questo dovrebbe bastare.
    Tormentato, oscuro, ossessionato e ossessivo, Batman è l'eroe che Gotham non merita, ma di cui ha bisogno. [cit. Nolan]

Ma suvvia: c'è sempre Alfred a stemperare gli incubi del nostro pipistrello preferito!

Nocturnia said on Nov 16, 2012 | Add your feedback

Lansdale questa volta inserisce Batman come protagonista e ancora una volta fa centro.
    Un Batman un po' tormentato e molto dark, si trova alle prese con i misteri delle tradizioni indiane e strane auto che paiono prendere vita.
    Fumettistico e cinemat ...(continue)

Fumettistico e cinematografico assieme, si legge con grande piacere (grazie Davide!).

Catta said on Nov 3, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Edizioni BD
  • Publish date: 2007-05-01

Margin notes of this book