La macchina della realtà

By William Gibson

Like La macchina della realtà ?

Ci troviamo nella Londra del 1855 dove l'era del computer è già realtà (lo scienziato Charles Babbage ha velocizzato il processo tecnologico con la sua invenzione) e la Rivoluzione Industriale deve vedersela con lo sviluppo di motori cibernetici alim Continue

Ci troviamo nella Londra del 1855 dove l'era del computer è già realtà (lo scienziato Charles Babbage ha velocizzato il processo tecnologico con la sua invenzione) e la Rivoluzione Industriale deve vedersela con lo sviluppo di motori cibernetici alimentati dalla forza vapore. Sono molti i personaggi che si daranno da fare in una cospirazione che collega la Gran Bretagna, la Francia di Luigi Napoleone e la Manhattan di Karl Marx. Si tratta di un libro suddiviso in quattro iterazioni molto movimentato, denso, certamente "steampunk", ma anche vera storia di spionaggio. Il critico Glenn Grant l'ha definito sul n. 8 di Science Fiction "E' una cannonata politica e filosofica. E' come leggere un lavoro di Conan Doyle, John Le Carre e Thomas Pynchon tutto miscelato assieme".

Loginor Sign Upto write a review