La macchina in Corsia Undici

By Charles Willeford

Like La macchina in Corsia Undici ?

Il terrore attraverso l'elettroshock, come nessuno ha mai osato raccontarlo.Un classico dimenticato della narrativa nera.

Non perdetevelo questo racconto, un piccolo gioiello lasciato dal maestro Willeford.
    lo trovate online su ibs a 3,50€

Diego Thrillers said on Sep 22, 2012 | Add your feedback

Mi ha un po' deluso, sinceramente. Per carità, è scritto bene, è scorrevole, è interessante. Però trasmette poco, e il terrore di cui si parla in quarta di copertina proprio non l'ho percepito. Narrativa nera, poi?! Bah!

BeardedAlive said on Jan 10, 2012 | Add your feedback

Un racconto lungo che ha le stimmate del capolavoro in miniatura. Willeford è spesso accostato al genere pulp, ma nella Macchina in corsia undici tratteggia un incubo esistenziale, una mente in caduta libera nell'inferno della follia.
    Si svolge ...(continue)

Si svolge tutto nella mente del protagonista, in un cortocircuito che inizia e finisce allo stesso punto..abusato quanto si vuole, ma una perla. Se a ciò aggiungiamo la perfetta postfazione di Matteo Codignola un voto in più è d'obbligo.

Massi said on Sep 24, 2009 | Add your feedback

La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto questo racconto è il famoso film di Samuel Fuller "Il corridoio della paura". La storia è diversa ma l'angoscia che riempie queste pagine di Willeford è ben presente anche nel film che ha una ambientazione simile. Consigliato e se non avete visto il film consiglio pure quello!

fforfake said on Jul 6, 2009 | 1 feedback

Per ritmo narrativo e cifra stilistica un racconto "fulminante", come la macchina di cui il titolo... Imperdibile.

Achabjazz said on May 31, 2009 | 1 feedback

• Others 70 Pages