La madre perfetta

By Kim Edwards

Like La madre perfetta ?

È giovane, bionda, alta e veste immacolati colori pastello. Una volta era una cattiva ragazza, adesso è una madre perfetta. Ha sacrificato tutto per amore di Nichola, sua figlia. La figlia del peccato, di una vita dissoluta, che lei, anni prima, madr Continue

È giovane, bionda, alta e veste immacolati colori pastello. Una volta era una cattiva ragazza, adesso è una madre perfetta. Ha sacrificato tutto per amore di Nichola, sua figlia. La figlia del peccato, di una vita dissoluta, che lei, anni prima, madre giovanissima, ha deciso di tenere nonostante tutto. E che adesso mostra con orgoglio alle manifestazioni antiabortiste di cui è diventata portavoce. Ma nulla è come sembra, e dietro quella facciata si nasconde un terribile segreto, destinato a sconvolgere la vita di Nichola ormai sedicenne. Anche su Eshlaini grava il peso dei suoi predecessori: è il dovere di figlia devota a spingerla ad accudire il padre durante la sua lunga malattia. Eppure dentro di lei cresce un sogno che aspetta solo il momento di uscire allo scoperto. Ed è di sogni che vive Jasper, mangiatore di fuoco in un circo, che ogni sera trascina gli spettatori in un mondo fantastico e così attira a sé la giovane Jubilee. Ma quel fuoco presto potrebbe trasformare in cenere un amore acerbo, o forse mai sbocciato. Ed è per amore che Anna, infermiera in cerca di un riscatto, lascia la sua fredda città del nord per raggiungere il fidanzato oceanografo in un remoto arcipelago. Ma l'ambiente imprevedibile e ostico metterà a dura prova la loro relazione. Nichola, Eshlaini, Jubilee, Anna, Luna di Giada, Katie, Marie e molte altre. Donne e madri, ragazze, figlie, bambine. Forti, sensibili, determinate a confrontarsi con la più universale delle esperienze umane: la scoperta dell'amore.

Non so perché, visto che nn ne avevo mai sentito parlare, ma mi aspettavo grandi cose da queste 14 storie. Mi hanno molto delusa... innanzitutto, il problema delle racoclte in sé: evidentemente, preferisco una storia unica, siccome anche le mie precedenti esperienze con le raccolte sono state deludenti (almeno alcune). Inoltre, la maggirparte di queste storie non l'ho proprio capita, non sono riuscita a coglierne il senso e nemmeno ciò che l'autrice voleva trasmettere. Segnalo però di particolare interesse, almeno per chi come me ne è fissato, la storia della sirena ;)

illy said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

14 racconti a sè che non hanno nulla a che fare con il titolo.

Cinzia Onichini said on Nov 4, 2011 | 1 feedback

Diversi racconti, quasi tutti con delle madri o delle donne come protagoniste reali o morali.. Mi piace molto come scrive l'autrice, non mancherò di leggere altro..

chia said on Jul 30, 2011 | Add your feedback

di solito

di solito non leggo racconti perchè non riesco ad entrare nei personaggi. Questa raccolta mi ha catturato!

Paolacleo said on Jun 25, 2011 | Add your feedback

• Others 300 Pages