La mafia è bianca

(con DVD)

By Alberto Nerazzini,Stefano M. Bianchi

Like La mafia è bianca ?

Nel DVD di 118 minuti, un film che pone pesanti interrogativi sull'oscurointreccio tra Cosa Nostra e la politica e documenta una nuova stagione delpotere. "La mafia è bianca" racconta i cambiamenti dell'organizzazionecriminale sotto Continue

Nel DVD di 118 minuti, un film che pone pesanti interrogativi sull'oscurointreccio tra Cosa Nostra e la politica e documenta una nuova stagione delpotere. "La mafia è bianca" racconta i cambiamenti dell'organizzazionecriminale sotto la guida del superlatitante Bernardo Provenzano. Nel librouna ricostruzione minuziosa delle inchieste che la Procura di Palermo staconducendo sugli intrecci tra mafia e politica in Sicilia. Sullo sfondodell'intera vicenda, la figura di un convitato di pietra: Bernardo Provenzano,il "capo dei capi", latitante da quarantatré anni. Con una presentazione diMichele Santoro e il ritratto dei principali protagonisti di questa vicenda.

Recensione di Blackalie

Recensione di Blackalie

Bianca perchè non ha colore perchè si insinua tra le pieghe della società, divorando quei servizi e quei diritti che un comune cittadino avrebbe diritto di avere senza compromessi, senza zone d'ombra.Uno scorcio di politica e società siciliana che NON è lo specchio di un intero popolo, ma la denuncia di una condizione che ne indebolisce la linfa vitale.

Se vuoi visitare la libreria di Blackalie clicca qua:

Gruppo Anobii Roberto Saviano said on Apr 28, 2011 | Add your feedback

Blackalie said on Oct 19, 2010 | Add your feedback

Questo libro/DVD, come il libro "I complici" aiuta a leggere l'attualità siciliana e italiana. Consigliato per avere una chiave di lettuara della nostra politica.

Martino Bedani said on Feb 2, 2010 | Add your feedback

Dalla sua visione viene fuori uno spaccato di mafia e di malaffare

Maikol67 said on Nov 16, 2009 | Add your feedback

è il sussidiario x chi vuole istruirsi sui fatti della sicilia contemporanea

Lorettacola said on Nov 7, 2008 | Add your feedback

• Others 156 Pages