La maga di Reinkar

Di

Editore: Alessia Francone tramite Lulu Press

3.8
(6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 348 | Formato: Paperback

Isbn-10: 1326654799 | Isbn-13: 9781326654795 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La maga di Reinkar?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Fra gli alberi antichi della quieta Foresta di Smeraldo, la giovane Selene apprende a padroneggiare la magia, avviandosi a diventare una donna matura e risoluta. Tuttavia un segreto si nasconde nel suo passato... La ricerca della verità sarà solo l’inizio di una serie di avventure che cambieranno la sua vita: in viaggio attraverso luoghi nuovi e sconosciuti, dove incontrerà alleati e nemici, Selene dovrà lottare contro poteri arcani e avversari spietati, destreggiandosi in un mondo intessuto di magie luminose e oscure, coraggio e insidie, amicizia e intrighi. Il libro comprende i racconti fantasy "La maga della luna", "Lo Specchio del Silenzio" e "Il rivale".
Ordina per
  • 3

    Un libro fanatsy composto tre racconti collegati tra di loro per protagonista e linea temporale.
    In particolare per i primi due ho apprezzato una trama che rispecchia un fantasy decisamente classico. ...continua

    Un libro fanatsy composto tre racconti collegati tra di loro per protagonista e linea temporale.
    In particolare per i primi due ho apprezzato una trama che rispecchia un fantasy decisamente classico.

    Non entro nel dettaglio per evitare spoiler

    Semplice il primo, una 'presentazione' onesta che porta la storia a spiccare il volo con la giusta intensità, ma lo fa forse troppo in fretta, e di certo perché si tratta di un racconto.

    Più corposo il secondo. La trama è avvincete, l'antagonista spietato, l'intreccio strutturato a dovere. Mi è piaciuto davvero molto.

    Per il terzo ho qualche dubbio. Ho avuto l'impressione che l'autrice abbia voluto sfidare il fantasy in un racconto più leggero dei primi due, ma non mi ha regalato la suspense che mi sarei aspettato da un racconto del genere, non al 100%. Di certo il livello di difficoltà era decisamente maggiore, ma l'approccio rimane sufficiente quel tanto da essere godibile.

    Al di fuori della trama, molto buona in generale, lo stile dell'autrice è semplice e pulito, ma a volte (secondo i miei gusti personali) si ripercuote in dialoghi non del tutto convincenti.

    ha scritto il 

  • 4

    Tre racconti in crescendo

    Il primo racconto mi è risultato davvero ostico... Intendiamoci si inizia nella migliore tradizione del fantasy, con un cattivone che prende il potere sterminando la famiglia reale, una profezia oscur ...continua

    Il primo racconto mi è risultato davvero ostico... Intendiamoci si inizia nella migliore tradizione del fantasy, con un cattivone che prende il potere sterminando la famiglia reale, una profezia oscura, un sopravvissuto che tornerà per vendetta...

    Solo che è tutto forse un po' troppo semplice e bi dimensionale, ma vi consiglio di dare fiducia a questi personaggi che negli altri due racconti si sapranno riscattare :)

    Il secondo racconto è più carino, ci sono più personaggi giocanti e le difficoltà dell'avventura iniziano a farsi sentire... mi sono perso un po' per strada con il passare del tempo e tenere i vari fili allo stesso livello, ma la storia prendere ritmo e spessore, i personaggi secondari assumo una forma più convincente e i colpi di scena si incastrano nella storia dando vita un racconto piacevole.

    Il terzo devo dire che è il mio preferito, sia perché la magia passa in secondo piano e la protagonista si trova costretta a trovare soluzioni ai problemi come tutti i comuni mortali, sia perché tutta la storia, costruita come un giallo, spinge davvero a divorare le pagine per incastrare tutti i pezzi al posto giusto come un puzzle.

    Insomma non lasciatevi scoraggiare dal primo racconto, prendetelo come una veloce presentazione dei due personaggi principali e leggete con piacere il secondo per poi tenervi pronti al piatto forte del Rivale :)

    ha scritto il 

  • 4

    Grazie a Monfreina, ma proprio mille volte mille grazie, ho letto questo libro, un onesto, pulito e fresco libro fantasy! Con i buoni da una parte, i cattivi dall'altra e anche qualcuno nel mezzo ed i ...continua

    Grazie a Monfreina, ma proprio mille volte mille grazie, ho letto questo libro, un onesto, pulito e fresco libro fantasy! Con i buoni da una parte, i cattivi dall'altra e anche qualcuno nel mezzo ed i cattivi che vengono sempre puniti! Le storie sono ben orchestrate, la scrittura scorrevolissima, insomma mi è proprio piaciuto!

    ha scritto il 

  • 0

    Segnalo catena di lettura

    Segnalo che metto a disposizione una copia del libro in catena di lettura in questo topic:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3303630

    Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook: http ...continua

    Segnalo che metto a disposizione una copia del libro in catena di lettura in questo topic:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3303630

    Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook: http://quattropassiperreinkar.blogspot.it/2017/05/reminder.html

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per