Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La mappa della Terra di mezzo di Tolkien

Di ,

Editore: Bompiani

3.8
(255)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845290824 | Isbn-13: 9788845290824 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Da consultazione , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La mappa della Terra di mezzo di Tolkien?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ne "Il Signore degli Anelli", Tolkien non si è limitato a inventare una storia: in essa ha raffigurato un tempo (le tre antiche Ere del mondo) e un luogo, la Terra di Mezzo. Quest'ultima, così come è descritta da Tolkien, si configura come una delle terre rappresentate negli antichi atlanti medioevali, dove lo spazio geografico è un'esibizione esemplare della Creazione, della volontà divina che in essa ha disposto anche i mezzi per attraversarla.
Ordina per
  • 4

    Interessante il saggio dedicato al tema del Viaggio ne Il Signore degli anelli, in tutte le sue sfumature e possibili interpretazioni.
    Mezza stella in meno per la mappa a colori della Terra di Mezzo. Graziosa, ma preferisco di gran lunga quella tradizionale, inchiostro su pergame ...continua

    Interessante il saggio dedicato al tema del Viaggio ne Il Signore degli anelli, in tutte le sue sfumature e possibili interpretazioni. Mezza stella in meno per la mappa a colori della Terra di Mezzo. Graziosa, ma preferisco di gran lunga quella tradizionale, inchiostro su pergamena!!

    ha scritto il 

  • 1

    Operazione commerciale acquistata sull'onda della fascinazione per la trilogia cinematografica... la trentina di pagine di testo rappresenta un saggio arguto ma a volte tronfio e autocelebrativo. Utile il glossario finale. La mappa, invece, è orribile: disegnata male, contiene inesattezze e, pur ...continua

    Operazione commerciale acquistata sull'onda della fascinazione per la trilogia cinematografica... la trentina di pagine di testo rappresenta un saggio arguto ma a volte tronfio e autocelebrativo. Utile il glossario finale. La mappa, invece, è orribile: disegnata male, contiene inesattezze e, pur essendo due volte più grande dell'originale inclusa nel libro della Rusconi, è decisamente meno comprensibile.

    ha scritto il