Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La mappa della Terra di mezzo di Tolkien

Di ,

Editore: Bompiani

3.8
(255)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845290824 | Isbn-13: 9788845290824 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Da consultazione , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La mappa della Terra di mezzo di Tolkien?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ne "Il Signore degli Anelli", Tolkien non si è limitato a inventare una storia: in essa ha raffigurato un tempo (le tre antiche Ere del mondo) e un luogo, la Terra di Mezzo. Quest'ultima, così come è descritta da Tolkien, si configura come una delle terre rappresentate negli antichi atlanti medioevali, dove lo spazio geografico è un'esibizione esemplare della Creazione, della volontà divina che in essa ha disposto anche i mezzi per attraversarla.
Ordina per
  • 4

    Interessante il saggio dedicato al tema del Viaggio ne Il Signore degli anelli, in tutte le sue sfumature e possibili interpretazioni.
    Mezza stella in meno per la mappa a colori della Terra di Mezzo. Graziosa, ma preferisco di gran lunga quella tradizionale, inchiostro su p ...continua

    Interessante il saggio dedicato al tema del Viaggio ne Il Signore degli anelli, in tutte le sue sfumature e possibili interpretazioni.
    Mezza stella in meno per la mappa a colori della Terra di Mezzo. Graziosa, ma preferisco di gran lunga quella tradizionale, inchiostro su pergamena!!

    ha scritto il 

  • 1

    Operazione commerciale acquistata sull'onda della fascinazione per la trilogia cinematografica... la trentina di pagine di testo rappresenta un saggio arguto ma a volte tronfio e autocelebrativo. Utile il glossario finale. La mappa, invece, è orribile: disegnata male, contiene inesattezze e, pur ...continua

    Operazione commerciale acquistata sull'onda della fascinazione per la trilogia cinematografica... la trentina di pagine di testo rappresenta un saggio arguto ma a volte tronfio e autocelebrativo. Utile il glossario finale. La mappa, invece, è orribile: disegnata male, contiene inesattezze e, pur essendo due volte più grande dell'originale inclusa nel libro della Rusconi, è decisamente meno comprensibile.

    ha scritto il