Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La mappa di pietra

By James Rollins

(211)

| Others | 9788850222216

Like La mappa di pietra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un gruppo di individui, vestiti da monaci, irrompe nella cattedrale di Colonia durante la celebrazione di una messa solenne, uccide tutti i presenti e s’impadronisce delle preziosissime reliquie custodite sotto l’altare: le ossa dei re Magi. Per il V Continue

Un gruppo di individui, vestiti da monaci, irrompe nella cattedrale di Colonia durante la celebrazione di una messa solenne, uccide tutti i presenti e s’impadronisce delle preziosissime reliquie custodite sotto l’altare: le ossa dei re Magi. Per il Vaticano non ci sono dubbi: quella strage è un attacco al cuore stesso della Cristianità e i suoi responsabili vanno fermati prima che altri sacrilegi siano compiuti. La Santa Sede incarica delle indagini monsignor Veroni, agente del servizio segreto vaticano, e sua nipote Sara, tenente dei carabinieri esperta nei furti di oggetti sacri, ai quali si affianca la squadra di Grayson Pierce, membro della SIGMA, una sezione occulta del dipartimento della Difesa americano. Ben presto, Sara e Grayson si convincono che, per risolvere il mistero, devono ricostruire la vera storia delle reliquie dei Magi e si mettono sulle tracce di un’antica confraternita di alchimisti eretici, le cui scoperte sono forse la chiave dell’enigma. Tuttavia a ogni tappa della loro ricerca dovranno confrontarsi con nemici spietati e senza scrupoli, perché il segreto legato al furto delle ossa sacre nasconde interessi e obiettivi che sono all’origine del millenario scontro tra Bene e Male…

98 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Sarebbe più un 3 stelle e mezzo che non 4 ...

    ... libro interessante, pieno di colpi di scena, ben scritto. Sicuramente una certa esagerazione nei colpi di scena e nella capacità di sopravvivenza dei personaggi, che finiscono sempre nei guai, ma si salvano sempre: insomma da questo punto di vist ...(continue)

    ... libro interessante, pieno di colpi di scena, ben scritto. Sicuramente una certa esagerazione nei colpi di scena e nella capacità di sopravvivenza dei personaggi, che finiscono sempre nei guai, ma si salvano sempre: insomma da questo punto di vista un po' troppo esagerato.

    Is this helpful?

    Gianluca Gritella said on Jun 21, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avventura e ritmi serrati

    Rollins mi piace sempre più: sa unire trame credibili (anche se qui certe fasi sono un po' "stiracchiate", ma non si può pretendere troppo), ritmi incalzanti e personaggi di un certo spessore.
    La mappa di pietra è solo uno dei libri della serie "Sigm ...(continue)

    Rollins mi piace sempre più: sa unire trame credibili (anche se qui certe fasi sono un po' "stiracchiate", ma non si può pretendere troppo), ritmi incalzanti e personaggi di un certo spessore.
    La mappa di pietra è solo uno dei libri della serie "Sigma Force", ora vedrò di prendere i prossimi perchè voglio vedere in quali diavolo di avventure andranno a cacciarsi i protagonisti! ;-)

    Is this helpful?

    Pagani Andrea said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Classico libro alla Rollins: avventuroso, un po' fantascientifico, molto cinematografico ma mai noioso! Se devo trovare un difetto ai libri di Rollins è che il finale viene compreso già un bel po' prima della fine, perde un po' dello stile incalzante ...(continue)

    Classico libro alla Rollins: avventuroso, un po' fantascientifico, molto cinematografico ma mai noioso! Se devo trovare un difetto ai libri di Rollins è che il finale viene compreso già un bel po' prima della fine, perde un po' dello stile incalzante dello svolgimento centrale

    Is this helpful?

    Tanteciliegie said on Oct 18, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    4 stelle ma solo per Seichan!

    Scrittura veloce e di sicuro coinvolgimento.
    Tuttavia a volte decisamente esagerato ed assai improbabile: gente ferita gravissimamente che dopo poche ore è super-attiva, eventi estremamente compressi in pochissime ore (possibile che solo io non ries ...(continue)

    Scrittura veloce e di sicuro coinvolgimento.
    Tuttavia a volte decisamente esagerato ed assai improbabile: gente ferita gravissimamente che dopo poche ore è super-attiva, eventi estremamente compressi in pochissime ore (possibile che solo io non riesca a saltare oltre un giorno di sonno?), coincidenze eccessive, tempi sballati. Finale stucchevole.
    Perchè le 4 stelle?
    Perchè viene messo in campo un personaggio fenomenale: Seichan! La adoro letteralmente è equilibratissima, affascinante, non si può non amarla!

    Is this helpful?

    Paolo C 71 said on Oct 17, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto e riletto. Non un capolavoro, ma bisogna ammettere che nel suo genere si distingue per un'ottima amalgama di azione, disgressioni storico-scientifiche e ironia. Uno dei pochi che trovo all' "altezza" dei migliori romanzi di Clive Cussler...fors ...(continue)

    Letto e riletto. Non un capolavoro, ma bisogna ammettere che nel suo genere si distingue per un'ottima amalgama di azione, disgressioni storico-scientifiche e ironia. Uno dei pochi che trovo all' "altezza" dei migliori romanzi di Clive Cussler...forse persino meglio.
    Bisogna esser capaci di tornar bambini, però, per superare la prima parte in cui sembrano fiorire incongruenze che vengono poi "sistemate" verso la fine. Sembra quasi di leggersi Indiana Jones, tanta è l'azione fracassona, ma è proprio questo il suo punto di forza (con tanto di sparatorie ed esplosioni in cattedrali gotiche!). Però vuole divertire e intrigare, non essere un "caso"..e ci azzecca in tutti gli obiettivi prefissati.

    Is this helpful?

    John Doe82 said on Oct 8, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Adrenalinico e ricco di pathos, ma con il difetto riscontrato anche nel primo libro della serie Sigma: troppe parti tecniche eccessivamente complesse, che rendono in alcuni tratti la lettura più faticosa.
    La trama di base è storicamente interessant ...(continue)

    Adrenalinico e ricco di pathos, ma con il difetto riscontrato anche nel primo libro della serie Sigma: troppe parti tecniche eccessivamente complesse, che rendono in alcuni tratti la lettura più faticosa.
    La trama di base è storicamente interessante, e i personaggi sono tutti ben delineati. Certo sono tutti, uomini e donne, dei supereroi, indistruttibili e dalle continue intuizioni geniali, ma in fondo è una fiction avventurosa, quindi la credibilità può passare in secondo piano.

    Is this helpful?

    Manuela said on Aug 29, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book