La maschera

Il mondo senza nome vol. 1

By Manuela Raffa

| Paperback | 9788861201170

Like La maschera ?

Nel Mondo senza Nome, luogo dove imperversano le magie del Fuoco, Vento, Terra e Acqua come linfa vitale, un’antica magia si è risvegliata. Dosemberg, mago viaggiante, ha acquisito la magia del Vulcano, sconvolgendo l’ordine del Mondo senza Nome. Mut Continue

Nel Mondo senza Nome, luogo dove imperversano le magie del Fuoco, Vento, Terra e Acqua come linfa vitale, un’antica magia si è risvegliata. Dosemberg, mago viaggiante, ha acquisito la magia del Vulcano, sconvolgendo l’ordine del Mondo senza Nome. Mutando grazie ad essa gli animali in mostri, si prepara ad attaccare il Mondo senza Nome e i suoi Signori Regnanti con il suo esercito dal regno del Vulcano.
Delfagar, mago viaggiante dedito allo studio del Mondo, si reca presso i Regni possessori di magia, per comunicare le gravi notizie e trovare un Signore Regnante per elemento che lo accompagni nel viaggio, per contrastare la brama di potere di Dosemberg. Nessun Regno ha coscienza del rischio e con la minaccia dei mostri non desiderano sguarnire le proprie difese. Recandosi nel Regno Luminoso, nel Regno sul Mare e nel Regno dei Boschi, Delfagar ottiene l’alleanza di Siros (fuoco), Denis (acqua), Roy ed Eleanor (vento).
I maghi dell’Isolotto Bianco, possessori della Magia Bianca, invece, negano il loro aiuto.
Il vero intento di Delfagar, però, è un altro: impossessarsi di un’altra magia perduta, la magia Viola! Prima di intraprendere il pericoloso viaggio il gruppo di Delfagar deve sventare il primo attacco di Dosemberg al Regno dalle Vaste Pianure. Siros, misterioso personaggio con una maschera di tessuto sul volto, compare all’improvviso in contemporanea alla visita di Delfagar per unirsi al gruppo. Chi si cela dietro alla misteriosa maschera?
Un’incalzante avventura magistralmente scritta da una giovane promessa del fantasy italiano che riuscirà ad affascinare gli appassionati e non!

Videorecensione: http://youtu.be/U2-DSyYOIzo

micetta said on Jan 26, 2013 | Add your feedback

Carino, ma non sempre la scrittura è all'altezza.

M3B said on Jun 16, 2012 | Add your feedback

Il libro di per sè è stato una bella lettura. La storia è interessante, coinvolgente, il colpo di scena è ben orchestrato, ed ora sono davvero curiosa di leggere il seguito. Lo stile, però, avrebbe beneficiato di una rilettura un po' più attenta, l'italiano in qualche punto scricchiola un po', ed in altri le situazioni diventano un po' "banalotte", ma al primo di una serie certe cose le si possono anche perdonare, perchè comunque i personaggi sono abbastanza ben delineati, la storia è interessante e viene svolta bene, attirando il lettore. Insomma, complimenti e... ora non vedo l'ora di leggere il seguito.

Piccolo aggiunta: I toponimi mi sono davvero piaciuti molto, erano carini. :)

Sianna said on Mar 17, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

E' un libro interessante, anche se ho saltato qualche pagina qua e là perché mi annoiavo un po'. Però è la maschera che tiene viva l'attenzione e il colpo di scena di Siros che in realtà è Isabel non me lo aspettavo proprio! Per tutte quelle pagine ti chiedi che fine abbia fatto la principessa, e poi scopri che è sempre stata lì, sotto altre "sembianze"... un bel colpo di scena!
    Come esordio non è male e sono curioso di leggere il seguito :)

†Angelo Amnell† La courbe de tes yeux fait le tour de mon coeur said on Feb 19, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8861201172
  • ISBN-13: 9788861201170