La matita di Rosalia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 64 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8838434093 | Isbn-13: 9788838434099 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Finassi Parolo M. ; Illustratore o Matitista: Margarita Menéndez

Genere: Children

Ti piace La matita di Rosalia?

Rosalia fa la prima elementare. Impara a scrivere (ha già ben sei anni) ecerca di essere buona e ubbidiente. Come premio il babbo le regala una bellamatita. Ma si tratta di una matita molto speciale: una matita disubbidiente!Scrive ciò che vuole e non quello che le si comanda, mettendo Rosalia in nonpochi pasticci davanti alla maestra.Illustrazioni di Margarita Menéndez.

Letto da Erica

Una storia molto divertente..l'ho riletta circa una cinquantina di volte! La maestra dettava e la matita scriveva quello che non doveva...la Prof si infuriava,diventava paonazza e si arrabbiava continuamente con Rosalia! Questo racconto é adatto ai bambini delle elementari:-) Insomma é proprio be ...continua

Una storia molto divertente..l'ho riletta circa una cinquantina di volte! La maestra dettava e la matita scriveva quello che non doveva...la Prof si infuriava,diventava paonazza e si arrabbiava continuamente con Rosalia! Questo racconto é adatto ai bambini delle elementari:-) Insomma é proprio bello:)

Oggi facendo le pulizie ho ritrovato nella mia libreria questo libro. E' stato il primo libro che ho letto insieme a Cipì e stamattina dopo anni e anni l'ho riletto. E' un libro davvero molto bello, ovviamente per bambini che iniziano a leggere ma per me è particolare!

é stato il primo libro che lessi tutto da sola, quando avevo circa 6-7 anni. Lo considero il libro che mi ha iniziato alla lettura e ricordo esattamente il momento in cui mio padre me lo regalò. Libro carino e divertente,l'ho riletto tantissime volte!