La matita di Rosalia

Editore: Piemme

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 63 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Galego , Catalano

Isbn-10: 8838434093 | Isbn-13: 9788838434099 | Data di pubblicazione:

Illustratore o Matitista: Margarita Menéndez

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace La matita di Rosalia?

Rosalia fa la prima elementare. Impara a scrivere (ha già ben sei anni) ecerca di essere buona e ubbidiente. Come premio il babbo le regala una bellamatita. Ma si tratta di una matita molto speciale: una matita disubbidiente! Scrive ciò che vuole e non quello che le si comanda, mettendo Rosalia in nonpochi pasticci davanti alla maestra.

Letto da Erica

Una storia molto divertente..l'ho riletta circa una cinquantina di volte! La maestra dettava e la matita scriveva quello che non doveva...la Prof si infuriava,diventava paonazza e si arrabbiava continuamente con Rosalia! Questo racconto é adatto ai bambini delle elementari:-) Insomma é proprio bello:)

Oggi facendo le pulizie ho ritrovato nella mia libreria questo libro. E' stato il primo libro che ho letto insieme a Cipì e stamattina dopo anni e anni l'ho riletto. E' un libro davvero molto bello, ovviamente per bambini che iniziano a leggere ma per me è particolare!

é stato il primo libro che lessi tutto da sola, quando avevo circa 6-7 anni. Lo considero il libro che mi ha iniziato alla lettura e ricordo esattamente il momento in cui mio padre me lo regalò. Libro carino e divertente,l'ho riletto tantissime volte!