Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Rechercher Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La meilleure part des hommes

By

Editeur: Gallimard (Sodis)

3.2
(6)

Language:Français | Number of pages: | Format: Paperback

Isbn-10: 2070402495 | Isbn-13: 9782070402496 | Publish date: 

Aussi disponible comme: Others

Aimez-vous La meilleure part des hommes ?
Devenez membre de aNobii, voyez si vos amis l'ont lu et découvrez des livres du mème genre!

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Sorting by
  • 0

    Quando la scrittura diventa arte

    Il romanzo racconta la vita oltre di un giovane francese gay. Vita oltre perché trascorsa nei momenti caldi prima della lotta per il riconoscimento dei diritti, poi della diffusione dell'Aids. Il protagonista di questo intenso romanzo affronta tutto con la verve e la furia di chi nella vita ha fe ...continuer

    Il romanzo racconta la vita oltre di un giovane francese gay. Vita oltre perché trascorsa nei momenti caldi prima della lotta per il riconoscimento dei diritti, poi della diffusione dell'Aids. Il protagonista di questo intenso romanzo affronta tutto con la verve e la furia di chi nella vita ha ferite insanabili e con la trasgressività di una draq queen. Per cui in ogni momento sposa sempre la tesi più isolata, quella più strana, particolare. E la difende con un protagonismo da teatrante.
    L'arte, in questo romanzo, sta nella capacità con cui l'autore si muove fra cronaca e fantasia. La cronaca è data dal cadenzario socio-culturale e di costume degli ultimi 30 anni, la fantasia dalle trovate che il protagonista inventa per difendere o sostenere le sue tesi.
    È così ben costruito, il nostro eroe, da sembrare vero. E le cose che pensa e fa sono pura fantasia, ma solo di un mezzo passo oltre la realtà, tanto da sembrare anch'esse vere.
    Straordinario romanzo queer, questo “La meillure part des hommes” è dolente ma carico di una purificante e sana ventata rivoluzionaria.
    La scrittura di Garcia è agile, snella, precisa, in altre parole, bellissima.

    dit le