La memoria dell'acqua

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 260 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000005822 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La memoria dell'acqua?

Il mio primo vero amore letterario!
    Il libro a cui praticamente devo ciò che sono.

Forse perché avrei voluto conoscere meglio lo stile di vit ...continua

Il mio primo vero amore letterario! Il libro a cui praticamente devo ciò che sono. Mi ha appassionato talmente tanto quando ero piccola che non mi ha lasciato dubbi a tempo debito sulla facoltà da scegliere: Antropologia Culturale.

Forse perché avrei voluto conoscere meglio lo stile di vita dello zio di Nando, appartenente alla tribù dei Lacandoni. E i "bambini blu" coi crani deformati e gli occhi strabici che popolano i fiumi sotterranei alle piramidi sepolte nella giungla. E come i bambini blu potevano fare metamorfosi animali o sacrifici nei pozzi.

Tutte queste appassionanti avventure sono descritte con un'enorme maestria da Silvana Gandolfi, la quale utilizza un linguaggio chiaramente rivolto a ragazzini. Lo consiglio vivamente!

Un libro molto strano quanto bello ambientato in un posto in cui pochi esseri viventi possono, anzi, vogliono andare! Tra le piramidi Maya, i pozzi stregati e i bambini con sei dita si cela un altro universo. Avventuroso all'inizio e commovente alla fine!

Un romanzo per ragazzi che risulta avvincente e piacevole anche per gli adulti! Il protagonista, un bambino di undici anni dai piedi con sei dita diventa protagonista di un'avventura meravigliosa tra il Popolo delle Nebbie, diretto discendente dei Maya. Magia, amicizia e tanta meraviglia in un mondo azzurrino nascosto agli occhi di tutti. E alla fine del libro una frase bellissima, una massima: "Possibile che ci sia solo un momento, nella propria vita, in cui si può aprire la porta segreta, quella destinata a noi, a noi soltanto? Passato questo... che si fa? Bisogna andare in cerca di altre porte?"

Disponibile presso le Biblioteche civiche torinesi

Età consigliata: Dai 9 anni
    Collocazione: BCT.RN.11.GAN
    V ...continua

Chi sono i bambini blu? Sono dei piccoli maya immersi secoli prima in un'acqua purissima che ne ha conservato la memoria. Ora sono stati risvegliati da un ragazzino che, viaggiando nel tempo, affronterà una serie di avventure mozzafiato. Età consigliata: Dai 9 anni Collocazione: BCT.RN.11.GAN Verifica la disponibilità: http://sbnweb.csi.it:8092/BASIS/opacx/udmopac/esimplexj/DDW?W%3DBID%3D%27RAV0341743%27%26R%3DY%26U%3D1