La mente accresciuta

By Derrick de Kerckhove

| eBook | 9788865860366

Like La mente accresciuta ?

Sono rimasto allibito...
    Saggio poco articolato e scarno di contenuti.

I N C O N S I S T E N T E !

o_O

hathaldir said on Feb 9, 2012 | Add your feedback

Abituata alle analisi di connettivismo di S.Downes e G.Siemens trovo molto interessante questa che fa De Kerchove partendo dal linguaggio e dalle sue rappresentazioni nell'intreccio dei passaggi antropologici della nostra civiltà, soffermandosi in particolare su quella greca e dei significati, vecchi e nuovi, di 'mythos' e 'logos'.
    L'autore, inoltre, pone l'accento sulla netta distinzione tra i termini "collettivo" e "connettivo" indicando quest'ultimo come capace di riappropriarsi del corpo come modalità di apprendimento non assimilabile ad una fase regressiva della conoscenza, ma una forma nuova, ibrida e fortemente soggettiva.
    Da leggere per fugare paure assurde ed anacronistiche sull'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media.

melamela said on Jun 16, 2011 | Add your feedback

• eBook 50 Pages