La mente estesa

By Rupert Sheldrake

Like La mente estesa ?

Ci sono molte cose che non comprendiamo della natura umana e animale. Pergenerazioni, i pregiudizi radicati nel pensiero dei filosofi del XVII e XVIIIsecolo hanno inibito la ricerca e le indagini, ma esperimenti relativamentesemplici possono dare ris Continue

Ci sono molte cose che non comprendiamo della natura umana e animale. Pergenerazioni, i pregiudizi radicati nel pensiero dei filosofi del XVII e XVIIIsecolo hanno inibito la ricerca e le indagini, ma esperimenti relativamentesemplici possono dare risultati di grande importanza in questa nuova fasedell'esplorazione scientifica. In queste pagine, Sheldrake sostiene checapacità umane non ancora spiegate come la telepatia, la sensazione di essereosservati e la premonizione non sono paranormali ma normali, e fanno partedella nostra natura biologica, anche se abbiamo in parte perduto o trascuratoquesti aspetti del nostro patrimonio evolutivo. Questo libro differisce inmolti modi da altri resoconti circa le capacità umane inspiegate. Per primacosa, esso si basa sulla biologia e sul comportamento animale, e tratta latelepatia e le altre capacità inspiegate come aspetti della nostra naturabiologica e animale. Parte dalla storia naturale delle esperienze umane, maovunque possibile discute di esperimenti che possono gettare luce su ciò cheaccade in tali resoconti. Dimostra che la ricerca scientifica sul tema puòessere condotta anche in modo semplice. I fenomeni di cui si discute non sonoancora spiegati, ma Sheldrake ritiene che siano spiegabili: esplorarli a fondopotrebbe dare una nuova comprensione della natura delle menti umane e animalie degli invisibili collegamenti che ci connettono gli uni agli altri e almondo intorno a noi.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 379 Pages
  • Publisher: Apogeo
  • Publish date: 2006-01-01

Groups with this in collection