La mente modulare

Saggio di psicologia delle facoltà

Di

Editore: Il Mulino

3.5
(16)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 198 | Formato: Altri

Isbn-10: 8815068953 | Isbn-13: 9788815068958 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Traduttore: R. Luccio

Ti piace La mente modulare?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
La psicologia scientifica dell'ultimo secolo ci ha sempre presentato una menteumana strutturata sulla base di processi trasversali che entrano in giocosimultaneamente e parallelamente in tutti i comportamenti dell'individuo. Ma èpossibile supporre che la mente sia costruita in modo completamente diverso?E' possibile cioè immaginare che gli stimoli provenienti dall'esterno sianoelaborati da un sistema di moduli mentali distinti e separato verticalmente,ciascuno con una sua funzione specifica? L'autore risponde affermativamente,costruendo un modello della mente con cui ancora oggi dobbiamo misurarci.
Ordina per
  • 3

    Libretto consigliato da più di un (nuovo) amico psicologo, ho trovato alcune difficoltà nel seguirlo. Solo alcuni dati empirici vengono nominati e come accenno lungo il discorso. Temevo di (ri)cadere ...continua

    Libretto consigliato da più di un (nuovo) amico psicologo, ho trovato alcune difficoltà nel seguirlo. Solo alcuni dati empirici vengono nominati e come accenno lungo il discorso. Temevo di (ri)cadere in una Bella Teoria Non Confutabile, è stato già ostico individuarne le basi.
    Chiederò lumi... Ma che m'hanno consigliato??? :D

    ha scritto il