La mia anima è ovunque tu sia

By Aldo Cazzullo

| Hardcover | 9788804615651

Like La mia anima è ovunque tu sia ?

Un delitto. Un tesoro. Una guerra. Un amore.
Alba, aprile 1945. In città è arrivato il tesoro della Quarta Armata. Il denaro, il frutto delle requisizioni, le ricchezze che una forza di occupzione accumula in guerra: tutto questo viene spartito Continue

Un delitto. Un tesoro. Una guerra. Un amore.
Alba, aprile 1945. In città è arrivato il tesoro della Quarta Armata. Il denaro, il frutto delle requisizioni, le ricchezze che una forza di occupzione accumula in guerra: tutto questo viene spartito tra la Curia e i partigiani.

Secco come una fucilata, emozionante come un bacio rubato alla guerra, La mia anima è ovunque tu sia è una grande metafora della nostra identità e un romanzo sull'origine dell'Italia di oggi, sulle ragioni profonde dell'odio e dell'amore che ci tiene, nonostante tutto, uniti.

non ci siamo proprio. non c'è storia, non ci sono personaggi, non si capisce perchè ora, brutto.

Carmen said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto ma non mi ha convinto fino in fondo:i capitoli brevi e l'alternarsi di tre vicende in pochissime pagine trasmettono un senso di incompiutezza poichè l'intera vicenda resta solamente abbozzata.
    Approfondendo il carattere e le storie dei ...(continue)

Approfondendo il carattere e le storie dei personaggi principali poteva essere migliore, a mio avviso.

Minnie33 said on May 20, 2014 | Add your feedback

Terribilmente piatto!

Attratta dalla trama mi sono trovata a leggere un libro ben al di sotto delle mie aspettative. Ovviamente nessun commento sullo stile di scrittura dell'autore. Delusa da tutto: dalla costruzione della trama alla poca vitalità dei personaggi. Un libro ...(continue)

Attratta dalla trama mi sono trovata a leggere un libro ben al di sotto delle mie aspettative. Ovviamente nessun commento sullo stile di scrittura dell'autore. Delusa da tutto: dalla costruzione della trama alla poca vitalità dei personaggi. Un libro piattissimo!

stregarossa said on Oct 17, 2013 | Add your feedback

Letto in un soffio...

Oserei dire stupendo... Questo libro è scritto divinamente, è stato amore a prima "pagina". Veramente un racconto degno di nota, pieni di sentimenti di contrasti ma mai banale o scontato, con un WOW finale per un inatteso colpo di scena. Da leggere!

Alice Plessi said on Sep 25, 2013 | Add your feedback

Il titolo e il sottotitolo promettono tanto,ma poi lo svolgimento delude e ,a fine lettura ,rimane poco o niente.

Spinatti said on Aug 3, 2013 | Add your feedback

Faticoso l'intreccio dei piani temporali, insipida la storia, un ladrocinio i 17 euro per 130 pagg con carattere 25 e margini troppo ampi. Le vendite dei libri sono in crisi? è il minimo, grazie a "furbate" di questo genere.

Lorella said on May 22, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 128 Pages
  • Publisher: A. Mondadori (Scrittori italiani e stranieri)
  • Publish date: 2011-01-01
  • Also available as: Paperback , Others