La mia azienda sta stirando le cuoia

Mille curricula ridicula dell'Italia che cerca lavoro

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820014548 | Isbn-13: 9788820014544 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Genere: Business & Economics , Humor , Social Science

Ti piace La mia azienda sta stirando le cuoia?

Ho acquistato questo libro vent'anni fa circa. Allora il filone degli stupidari era in voga. Scritto da due specialisti nella selezione del personale in incognito - i famigerati head hunters o 'cacciatori di teste' che dir si voglia - prende spunto da mille e più curriculum vitae letti e scartati con risvolti a tratti comici, con lo scopo di insegnare al lettore come scrivere correttamente il proprio curriculum e la lettera di accompagnamento portando ad esempio ciò che è meglio NON fare. Una lettura amena ed istruttiva insieme.

per passare un paio di ore piacevoli tra gli errori/orrori di miserrimi italiani che se sbagliano con l'ortografia, la grammatica, proverbi e modi di dire propri della loro lingua, non vi dico cosa combinano quando cercano di inserire termini stranieri nella loro strampalata sintassi!