Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La mia famiglia e altri animali

By Gerald Durrell

(339)

| Softcover

Like La mia famiglia e altri animali ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

421 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Letto in piena estate al mare in Puglia e mi ci sono tuffata.
    Alcune scene sono veramente esilaranti e me le sono riletta con Isabella, mia figlia di 6 anni!

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Gradevole, molto british old style. Le 5 stelline non le ha guadagnate perché la narrazione naturalistica, ben scritta, coinvolgente, per me è stata leggermente troppo lunga... Ma sono consapevole che il limite risiede nella mia scarsa empatia con gl ...(continue)

    Gradevole, molto british old style. Le 5 stelline non le ha guadagnate perché la narrazione naturalistica, ben scritta, coinvolgente, per me è stata leggermente troppo lunga... Ma sono consapevole che il limite risiede nella mia scarsa empatia con gli insetti!

    Is this helpful?

    Sabrina said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bellino

    bella lettura: avventure di una famiglia inglese in Grecia, ricche di immagini e profumi, animali e personaggi. Peccato che ogni sostantivo c'ha un aggettivo.. troppo così!

    Is this helpful?

    Riccardo r said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Al seguito di Gerry e della sua bizzarra famiglia, sono andata a Corfù. C'è tutto il tempo per godere del paesaggio, per ammirare la bellezza della natura. E c'è il tempo per conoscere, fra un animale e l'altro, i componenti della famiglia Durrell: l ...(continue)

    Al seguito di Gerry e della sua bizzarra famiglia, sono andata a Corfù. C'è tutto il tempo per godere del paesaggio, per ammirare la bellezza della natura. E c'è il tempo per conoscere, fra un animale e l'altro, i componenti della famiglia Durrell: la signora Durrell, Margo unica figlia femmina, i fratelli Larry e Leslie. Sempre fra un animale e l'altro compaiono vari personaggi, non certo meno "pittoreschi" della famiglia Durrell. Alla poesia della natura, alla precisa descrizione della vita animale, si intromettono i pensieri, le parole, le azioni dei Durrell. Gli accadimenti sono spassosi. Animali e "diversamente animali" hanno talvolta atteggiamenti e sentimeti intercambiabili. E questo li rende parimenti adorabili. Ho trascorso piacevoli e divertenti giornate in loro compagnia. E se penso alle gazze ubriache, ancora rido.

    Is this helpful?

    Cat said on May 19, 2014 | 1 feedback

  • 3 people find this helpful

    Avevo scritto, qualche tempo fa, che le descrizioni di Fruttero&Lucentini mi fanno venire le lacrime agli occhi: ecco, quelle di Durrell mi danno il friccicorino in fondo alla lingua, come quando mangio più di due kiwi. E il sorriso cretino stampato ...(continue)

    Avevo scritto, qualche tempo fa, che le descrizioni di Fruttero&Lucentini mi fanno venire le lacrime agli occhi: ecco, quelle di Durrell mi danno il friccicorino in fondo alla lingua, come quando mangio più di due kiwi. E il sorriso cretino stampato in faccia, come quando prendo parte ad un bel corteo no tav (ah, l'amore). Insomma, non so se si è capito, ma mi piacciono abbestia. Leggerei solo quelle (e dire che, di solito, le descrizioni mi rompono discretamente le balle).
    L'altro aspetto è l'umorismo. Quell'umorismo inglese che, secondo saggezza popolare, dovrebbe far sorridere con un solo angolo della bocca tirato su e a me, invece, fa sganasciare dalle grassissime risate.
    (Perciò, grazie Alea per il regalo: ti devo un favore grande!)

    Is this helpful?

    Dani Torakiki said on May 13, 2014 | 7 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book