La mia famiglia e altri animali

By Gerald Durrell

| Softcover

Like La mia famiglia e altri animali ?

piacevole lettura che mi ha alleviato i giorni trascorsi con l'influenza!

Cristinatri said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Insetti sotto vetro per Gerry e famiglia

Non si può dire che questo diario mediterraneo di un ragazzino amante degli insetti e della natura sia proprio formidabile.

Anche se si vuole premiarne la franchezza e la simpatia, per quanto godibile in alcuni punti, non fa certo stramazzare a terra dal ridere. Se lo si vuole considerare come un romanzo descrittivo per ragazzi, molto bene: ne ho letti di migliori. Ma non sono riuscita nemmeno a terminarlo e questo la dice lunga su quanto l'abbia trovato interessante e avvincente.

zaziesulmetro said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Molto carino, e pieno di ironia e di un amore e di una curiosità spropositati per la natura e i suoi misteri.

La famiglia (molto allargata) con i suoi personaggi e le sue disavventure ruba la scena a tutto il resto, ed è un bene, dato che le parti dedicate al mondo naturale, pur benissimo scritte, sono a volte noiosette.

Resta comunque un bel ritratto di famiglia inglese con eccentricità, e di una Grecia che non c'è più, purtroppo.

Cristina said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Letto in piena estate al mare in Puglia e mi ci sono tuffata.
    Alcune scene sono veramente esilaranti e me le sono riletta con Isabella, mia figlia di 6 anni!

Linda T said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Gradevole, molto british old style. Le 5 stelline non le ha guadagnate perché la narrazione naturalistica, ben scritta, coinvolgente, per me è stata leggermente troppo lunga... Ma sono consapevole che il limite risiede nella mia scarsa empatia con gl ...(continue)

Gradevole, molto british old style. Le 5 stelline non le ha guadagnate perché la narrazione naturalistica, ben scritta, coinvolgente, per me è stata leggermente troppo lunga... Ma sono consapevole che il limite risiede nella mia scarsa empatia con gli insetti!

Sabrina said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book