La mia famiglia e altri animali

By Gerald Durrell

Like La mia famiglia e altri animali ?

Molto carino, e pieno di ironia e di un amore e di una curiosità spropositati per la natura e i suoi misteri.

La famiglia (molto allargata) con i suoi personaggi e le sue disavventure ruba la scena a tutto il resto, ed è un bene, dato che le parti dedicate al mondo naturale, pur benissimo scritte, sono a volte noiosette.

Resta comunque un bel ritratto di famiglia inglese con eccentricità, e di una Grecia che non c'è più, purtroppo.

Cristina said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Letto in piena estate al mare in Puglia e mi ci sono tuffata.
    Alcune scene sono veramente esilaranti e me le sono riletta con Isabella, mia figlia di 6 anni!

Linda T said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Gradevole, molto british old style. Le 5 stelline non le ha guadagnate perché la narrazione naturalistica, ben scritta, coinvolgente, per me è stata leggermente troppo lunga... Ma sono consapevole che il limite risiede nella mia scarsa empatia con gl ...(continue)

Gradevole, molto british old style. Le 5 stelline non le ha guadagnate perché la narrazione naturalistica, ben scritta, coinvolgente, per me è stata leggermente troppo lunga... Ma sono consapevole che il limite risiede nella mia scarsa empatia con gli insetti!

Sabrina said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

bellino

bella lettura: avventure di una famiglia inglese in Grecia, ricche di immagini e profumi, animali e personaggi. Peccato che ogni sostantivo c'ha un aggettivo.. troppo così!

Riccardo r said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Al seguito di Gerry e della sua bizzarra famiglia, sono andata a Corfù. C'è tutto il tempo per godere del paesaggio, per ammirare la bellezza della natura. E c'è il tempo per conoscere, fra un animale e l'altro, i componenti della famiglia Durrell: la signora Durrell, Margo unica figlia femmina, i fratelli Larry e Leslie. Sempre fra un animale e l'altro compaiono vari personaggi, non certo meno "pittoreschi" della famiglia Durrell. Alla poesia della natura, alla precisa descrizione della vita animale, si intromettono i pensieri, le parole, le azioni dei Durrell. Gli accadimenti sono spassosi. Animali e "diversamente animali" hanno talvolta atteggiamenti e sentimeti intercambiabili. E questo li rende parimenti adorabili. Ho trascorso piacevoli e divertenti giornate in loro compagnia. E se penso alle gazze ubriache, ancora rido.

Cat said on May 19, 2014 | 1 feedback