La mia ragazza quasi perfetta

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 118 | Formato: Altri

Isbn-10: 8896838037 | Isbn-13: 9788896838037 | Data di pubblicazione:

Ti piace La mia ragazza quasi perfetta?

Il libro è divertente, originale, pirotecnico, fantasioso, pare di guardare un cartone animato o leggere un fumetto. Poi a voler scavare ci si accorge che la gigioneria nasconde riflessioni ben più serie su molti aspetti della vita: la chiusura del nostro mondo verso chi ha qualcosa di diverso, qualsiasi cosa che non lo assimila alla massa; il difficile equilibrio dei rapporti di coppia, la superficialità della gente.
    Unico difetto, ma su cui si può lavorare sopra e ottenere ottimi risultati, è la scrittura un po' "caotica", evidente risultato di una rilettura frettolosa. Ma è un libro ugualmente interessante da leggere perchè molto originale e divertente. Da qui le quattro stelline (relative) anche se - appunto - la scrittura difetta un po'.