La mia vita con Yoda

By Tom Angleberger

| Hardcover | 9788880335344

Like La mia vita con Yoda ?

Uno dei personaggi più amati dell’indimenticabile film Guerre Stellari è Yoda, il Gran Maestro del Consiglio Jedi, detentore di una saggezza si può dire “universale”. Ma... non tutti alla scuola media McQuarrie lo conoscono.
Dwight, il ragazzo più sc Continue

Dwight, il ragazzo più schiappa della scuola in questione, non smette però di sorprendere ogni giorno i suoi compagni: tramite un pupazzetto di carta da lui costruito e infilato sul dito, un origami a forma di Yoda, riesce sorprendentemente a dispensare perle di saggezza a chiunque si rivolga a lui per un consiglio.
Yoda, parlando attraverso la voce di Dwight, è capace di prevedere il giorno del compito in classe a sorpresa o di salvare un ragazzino da una figuraccia imbarazzante o di dare sempre il consiglio giusto nelle complicate faccende di cuore. Ma è possibile che quello strano pupazzetto dalle orecchie aguzze abbia davvero dei poteri e utilizzi la mitica “Forza” dello Yoda? O è solo un bidone, e ci sono cascati (quasi) tutti alla scuola media McQuarrie? Tommy decide di investigare... e così riunisce in un libro i racconti e i commenti dei suoi compagni, sotto forma di testimonianze dirette da parte di chi ha avuto a che fare con Yoda, con più o meno successo.

Ed ecco che La mia vita con Yoda diventa un gustosissimo diario corale, scritto a più mani da compagni e compagne della stessa scuola, per arrivare alla verità dei fatti. Di pagina in pagina, si assiste alle dinamiche esilaranti, tenere e spietate che regolano la vita quotidiana di un divertente gruppo di ragazzini di prima media alle prese con timidezze e pene d’amore, drammi della vita scolastica, le uscite in compagnia, confidenze e tradimenti... scoprendo che i grandi poteri a volte hanno forme inaspettate...
La mia vita con Yoda è un romanzo irresistibile nel quale si confessano a turno ragazzi e ragazze, illustrato da spassosi sketch in tutte le pagine. E, alla fine, per tutti, le istruzioni per costruire l’origami a forma di Yoda, da infilare sul dito e da far conoscere ai propri amici... E chissà che non inizi a dispensare ottimi consigli! Fateci sapere!

Regalato a mio figlio undicenne, appassionato di Star Wars, non ho potuto fare a meno di leggerlo. E l'ho trovato molto carino anche io.

carloesse said on Nov 8, 2013 | Add your feedback

Che emozione, ho letto il mio primo libro in inglese!

Fa niente se è per ragazzini, è bello bello.

P.S.

Che emozione, ho letto il mio primo libro in inglese!

Fa niente se è per ragazzini, è bello bello.

P.S.
    Ho visto per caso, ieri sera in Feltrinelli, l'edizione italiana... Lo so che è una domanda vecchia come il mondo ma la ripongo: Ma perché i traduttori (o chi per loro) stravolgono sempre tutto? Ho sfogliato le prime pagine e vi giuro che io, nella mia ignoranza, l'avrei tradotto almeno 2,5 volte meglio... Seriamente, non comprate l'edizione italiana!

P.P.S. CHE NON CENTRA NIENTE
    Sempre ieri sera mi è capitata sotto mano la nuova edizione di Harry Potter... Hanno modificato "Tassorosso" in "Tassofrasso"... Probabilmente, se non lo sapevate, adesso siete senza parole... Parlerò io a nome vostro: <MA CHE CAZZO FATE, SCEMI DI MERDA? MA SIETE RINCOGLIONITI???>
    Non comprate questa edizione! E per protesta non comprate più nemmeno le edizioni vecchie! Ve li fotocopio io gratis, i libri, piuttosto!

Malla-kun said on Jan 22, 2012 | Add your feedback

ci vuole la saggezza di yoda per superare la prima media...

UN LIBRO FATTO APPOSTA PER TUTTE LE ETA'

non vi annoierete a leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andri chip said on Jul 3, 2011 | Add your feedback

"MOLTO PARTICOLARE"

"la mia vita con yoda " mi è piaciuto molto .
    secondo me Dwight non era proprio scemo come tutti lo credevano alla scuola mcquarrie,ciò'è ,voglio dire , non è da tutti portare un pupazzetto sul dito che da consigli, però è un'idea molto particolare.

Richardgiuliani said on Jun 14, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 156 Pages