La mia vita in bicicletta

Voto medio di 134
| 23 contributi totali di cui 23 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Montiamo in sella al fianco di Margherita Hack per rivivere la sua vita al ritmo di dolci pedalate e con un’ironia garbata tutta toscana.
La celebre astrofisica ci racconta gli anni dal triciclo alla bici da corsa. In mezzo ci sono le salite fior
...Continua
Gennaro Forgione
Ha scritto il 01/07/18
Piacevole lettura

Si legge con piacere e scorre via pagina dopo pagina quasi come scorre via la strada pedalata dopo pedalata. Emerge chiaramente il carattere di libera pensatrice e ribelle anticonformista di Margherita Hack. Consigliato.

terra
Ha scritto il 10/11/16
la bicicletta è un tenuissimo filo conduttore che spesso si perde di vista o viene riesumato a forza, in questo libretto autobiografico che spazia dall'infanzia all'impegno politico degli ultimi anni passando per la guerra, l'atletica, gli studi e il...Continua
Alegna
Ha scritto il 21/07/16

La cosa più bella è la personalità di Margherita che emerge da questo libro semplice, senza pretese. Due e mezzo.

Mercuzio B
Ha scritto il 03/03/15

Libro molto bello, semplice e sincero!!!

La Gradiva
Ha scritto il 10/09/14

Lettura gradevole.
L'autobiografia di una delle più grandi scienziate del 900'.
La Hanks racconta in modo semplice, fresco e genuino la sua vita di bambina, di donna, di sposa, di scienziata. Sempre in sella alla sua "ciuca".

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi