La missione di Sennar

Cronache del mondo emerso vol. 2

By Licia Troisi

| Hardcover | 9788804532972

Like La missione di Sennar ?

Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell'inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere ead assoggettarne tutti g Continue

Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell'inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere ead assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce. Per ritrovarlo, Sennar è costretto a imbarcarsi su una nave pirata e combattere contro i mostri del mare.

La prima volta che l'ho letto l'ho trovato triste, la seconda un po' noioso, la terza è stata quella buona: sarà che ho acquisito la conoscenza necessaria a capire che spesso per acquistare consapevolezza, per una presa di coscienza è necessario un viaggio, ma ho seguito quello che stavolta è stato il protagonista nelle sue avventure con lo spirito giusto!

Mia said on Jun 8, 2014 | 1 feedback

La parte sul viaggio di Sennar gli fa meritare una stella in più rispetto al capitolo precedente: il mondo sommerso è ben congeniato e le descrizioni, spesso scarne altrove, qui sono particolarmente riuscite.

FeoRabbino said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

Ido e Zalenia

Sicuramente questo è il mio preferito tra i romanzi che compongono la trilogia del mondo emerso, per l'inserimento di tantissimi personaggi nuovi e intriganti. Ido, il mentore gnomo di Nhial, il mio preferito, con la sua pipa a sbuffo, e poi Aires, la piratessa, e l'invenzione del mondo sommerso, l'allontanarsi e il ritrovarsi di Nhial e Sennar, la crescita personale della nostra eroina. La figura di Megisto, davvero intrigante. Insomma, senz'ombra di dubbio si tratta del cuore pulsante di questa trilogia
    Da gustare fumando una pipa o in alternativa accanto a un vecchietto che la fumi per voi

Rosmundadovar said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

cronacke

sra fico
    bbbbbbbbbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllooooooooooooooooooooooo

Ale10platini said on Dec 15, 2013 | Add your feedback

Non so perchè tutti ce l'abbiano contro la povera autrice, a me questo libro è piaciuto parecchio, mi fu prestato per caso e ora mi accingo a leggere il terzo volume :)
    p.s. amo Sennar!!!

Ljèn said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

Seconda parte della trilogia del mondo emerso

Bel libro scorrevole! Riparte da dove era finito il precedente, ovvero la separazione di Sennar e Nihal, uno in missione per il mondo sommerso, cercando di ottenere la prezione alleanza di quel popolo e l'altra che assieme ad Ido prosegue l'addestramento per diventare Cavaliere.

La storia si sviluppa lungo i due punti di vista di Sennar e di Nihal per poi unificarsi in seguito. I personaggi vengono caratterizzati di più rispetto al primo libro e durante tutta la narrazione si assiste alla loro crescita: Nihal che vuole vendetta per il suo popolo mentre Sennar vuole proteggerlo a tutti i costi. Sennar sfida il mare e i pirati per portare a termine la sua missione, Nihal invece si vedrà costretta a combattere contro Dola, un potente seguace del Tiranno.

Diciamo che come libro a se stante non ha molto senso, è sempre una parte di una trilogia, però la lettura è scorrevole e la voglia di leggere il terzo è ancora presente.

Harle56 said on Oct 27, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 404 Pages
  • Publisher: Mondadori (Massimi della Fantascienza)
  • Publish date: 2004-10-01
  • Also available as: Paperback