Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La misteriosa morte della compagna Guan

By Qiu Xiaolong

(271)

| Paperback | 9788831779890

Like La misteriosa morte della compagna Guan ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Shanghai 1990. Il corpo senza vita di una giovane donna viene trovato in uncanale fuori città. La vittima, Guan Hongying, è una famosa LavoratriceModello della Nazione, figura esemplare della propaganda di Partito.L'incarico delle indagini viene affi Continue

Shanghai 1990. Il corpo senza vita di una giovane donna viene trovato in uncanale fuori città. La vittima, Guan Hongying, è una famosa LavoratriceModello della Nazione, figura esemplare della propaganda di Partito.L'incarico delle indagini viene affidato all'ispettore capo Chen Cao, poeta,traduttore, curioso gourmet, capo della squadra casi speciali del Dipartimentodi polizia di Shanghai. Ben presto emergono forti implicazioni politiche, manonostante il partito faccia pesanti pressioni perché il caso vengainsabbiato, Chen continua ad indagare, cercando giustizia a tutti i costi, emettendo così a repentaglio la sua brillante carriera.

107 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La Cina odierna

    l'ho comprato per scoprire alcune cose della Cina moderna più per la toria del delitto di una compagna importante, dialoghi cinesi ridicolo, storia interessante, prevale sempre ancora la ragione di Stato come la corruzione dei figli dei grandi capi, ...(continue)

    l'ho comprato per scoprire alcune cose della Cina moderna più per la toria del delitto di una compagna importante, dialoghi cinesi ridicolo, storia interessante, prevale sempre ancora la ragione di Stato come la corruzione dei figli dei grandi capi, invidiano e sognano l'occidendente , ma non si può dire nè manifestare, la pena di morte per gli assassini, poliziotto onesto, poetico, capace, solitario, come tanti altri occidentali, questo però comunista eretico.

    Is this helpful?

    Cesare (Lilli ) said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Si scoprono più cose sulla Cina di oggi leggendo questo libro che certi saggi molto teorici sull'argomento. Xialong scrive bene e avvicina il lettore al mondo della cultura cinese, in particolare alla poesia senza essere noioso né pesante. Lo consigl ...(continue)

    Si scoprono più cose sulla Cina di oggi leggendo questo libro che certi saggi molto teorici sull'argomento. Xialong scrive bene e avvicina il lettore al mondo della cultura cinese, in particolare alla poesia senza essere noioso né pesante. Lo consiglio.

    Is this helpful?

    Rosebud said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel giallo, scritto benissimo e assai interessante, merito anche dell'ambientazione nella Cina di fine anni '80, uno sfondo a me del tutto sconosciuto.
    Leggerò sicuramente altri libri dell'autore.

    Is this helpful?

    Giulietta said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro muy curioso por lo que aprendes de la vida en la China de los años 90. Casi en cada página hay algo que te sorprende. La parte de la investigación no está mal, pero las referencias a la vida en China son sorprendentes.
    Altamente recomendable

    Is this helpful?

    delNorte said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non solo giallo...

    Ho comprato questo libro per caso e un po' di fretta: un mio amico mi aveva regalato un libro che avevo già letto, perciò ho fatto un salto in Feltrinelli per cambiarlo.
    Dopo poche pagine me ne sono innamorata! E' vero che parte "lento" (come del res ...(continue)

    Ho comprato questo libro per caso e un po' di fretta: un mio amico mi aveva regalato un libro che avevo già letto, perciò ho fatto un salto in Feltrinelli per cambiarlo.
    Dopo poche pagine me ne sono innamorata! E' vero che parte "lento" (come del resto moltissimi libri stupendi) ed è anche vero che ci sono parecchie poesie (che tradotte in italiano perdono sicuramente il 50% della loro musicalità, ed è un peccato), ma a mio parere tutto questo non fa che arricchire l'atmosfera orientale dela storia. Non è solo un giallo: è un mix perfettamente dosato di poesia, storia e politica cinese degli anni '90 (quanti possono dire di conoscerla?) e romanzo poliziesco. Consigliatissimo.

    Is this helpful?

    Marta Girotti said on Jan 21, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book