La moglie dell'attore

By Anne Tyler

Like La moglie dell'attore ?

Morgan Gower, quarant'anni passati, gestisce uno squallido negozio diferramenta e vive in una casa grande e disordinata, sopporta una mogliepetulante, una madre svampita, una sorella apatica, sette figlie, un cane e ungatto. Così, per sopravvi Continue

Morgan Gower, quarant'anni passati, gestisce uno squallido negozio diferramenta e vive in una casa grande e disordinata, sopporta una mogliepetulante, una madre svampita, una sorella apatica, sette figlie, un cane e ungatto. Così, per sopravvivvere al quotidiano, ha sviluppato una sua ricetta:di tanto in tanto si traveste, si inventa un'identità e sperimenta le variepossibilità di altre vite che non gli appartengono. Ma un giorno, in questodelicato equilibrio, si inserisce una nuova coppia, Emily e Leon e, quandoMorgan e Emily si scoprono innamorati, la situazione precipita.

passsano gli anni ma i personaggi principali, morgan gower ed emily, sono immutabili: non succede praticamente niente. amo i libri della tyler, questo no.

Shymay said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

libro preso per sbaglio...bello sbaglio!!!! il tradimento visto dal lato della "dolcezza". personaggi che sembrano davvero usciti da un teatrino di burattini. La Tayler si sbizzarisce in fantasia e introspezione!

Amita said on Nov 8, 2013 | 1 feedback

Otra excepcional novela de Ann Tyler.
    Morgan es un hombre de una personalidad estrambótica. Le gusta disfrazarse y hacerse pasar por otras personas, ya que esto le permite alejarse de su vulgar y monótona vida.
    La casualidad hará que conozca a una jo ...(continue)

Otra excepcional novela de Ann Tyler.
    La casualidad hará que conozca a una joven pareja que se dedica al teatro y al mundo de los guiñoles.
    Ellos serán la espoleta de la bomba que lo trastoque y lo modifique todo.
    Tyler es una maestra a la hora de reflejar las complejas relaciones sentimentales y familiares de estos singulares personajes.
    Bastante buena.

mancusso73 said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

Questo libro è stato scartato da mia madre che l'ha abbandonato a metà. Io l'ho iniziato con poche aspettative e pronta ad abbandonarlo a mia volta. Invece fin dalle prime pagine mi sono appassionata alle vicende di Morgan. Uomo eccentrico, sensibile, imprevedibile, divertente. Le quattro stelline sono quasi tutte per lui. La storia è semplice, senza colpi di scena, ma io l'ho trovata coinvolgente. Alla fine ho sentito Morgan come un amico.

SaraLa said on Feb 22, 2013 | Add your feedback

mah...

Ho pensato di interrompere la lettura di questo libro ogni sera, ma poi in effetti qualcosa mi ha legata alle vicende/non vicende dei protagonisti.

Nel complesso si legge bene, ma in effetti è un po' lento e privo di spunti,esclusa la caratterizzazione dei personaggi che tuttavia rimangono un po' alieni e stupefatti di fronte alle vicende che li riguardano.

Anais Sacchetti said on Sep 5, 2012 | Add your feedback

Morgan is a middle age peculiar father and husband: he likes being many people. One day he's a doctor. The other one a teacher. And so on. He likes changing perspective. Till he meets Emily and Leon, a young couple making muppets shows...
    Peculiar.

rubidu said on May 28, 2011 | Add your feedback