La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

By Audrey Niffenegger

| Hardcover

Like La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ?

Pare che la Niffenegger abbia avuto come unico scopo quello di scrivere una storia straziante e strappalacrime che dovesse cavar fuori le lacrime del lettore a forza e senza pietà. Obiettivo tenace, senza dubbio, ma alquanto superfluo. Il mio personale e forse discutibile limite è quello di non riuscire a vedere l'utilità di dover passare del tempo a disperarsi per una storia irrealistica quanto quella descritta. Un racconto prolisso che probabilmente non avrebbe risentito di qualche sforbiciata qua e là, e che altrettanto probabilmente contava di bilanciare i momenti di depressione incontrollata con un pizzico di episodi leggeri o scanzonati che, altro che pizzico, esorbitano con affettata incuria dal numero di pagine legalmente tollerabile.
    Eccessivo e indecente anche l'ostentato perbenismo di tutti i personaggi della storia, che fa da pretesto per un quantitativo non tanto contenuto di azioni talmente giuste e corrette da risultare inevitabilmente fasulle e insensate.
    Ho letto di peggio, ma diciamo che una trama così poteva prestarsi benissimo anche per un capitolo inedito dell'ormai conclusa saga di Twilight - pace all'anima sua.

Ludovica Scaramuzzino said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Essendo che sono uno che ci piacciono i libri “maschi maschiali” questa però è la storia d'amore più bella ed appassionante che abbia mai letto. Clare ed Henry vi voglio bene!

Matseinove said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Tutti gli innamorati viaggiano nel tempo, continuamente.

Zanellic said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Splendida storia d'amore.
    Henry è un uomo affetto da cronoalterazione, un disturbo che lo porta a viaggiare nel tempo senza controllo. Conosce la moglie Clare prima d' incontrarla e fra loro si crea un legame senza logica, imprevedibile.
    Delicato e s ...(continue)

Splendida storia d'amore.
    Delicato e sentimentale in maniera intelligente.

Maliviò said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Bellissimo, fantastico...un amore senza limiti temporali.
    Si può amare al di là del tempo? Al di là dei propri corpi che cambiano? Al di là delle convenzioni?
    Un libro da non perdere, migliore del film che comunque va visto.

Lorella said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

ORIGINALE

Pretesto fantascientifico per narrare un'originale storia d'amore. Bei personaggi, forse un po' troppo lungo anche se alla fine tutti gli incastri funzionano. Diverse parti toccanti, soprattutto nel finale. La svolta drammatica la trovo necessaria dal punto di vista narrativo, in caso contrario la trama si sarebbe rivelata troppo piatta.

Paolo F. said on Jun 12, 2014 | Add your feedback