Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La morte a Venezia

By Thomas Mann

(36)

| Mass Market Paperback

Like La morte a Venezia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

328 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    carino per come scrive e per le riflessioni che fa l'autore ma un po pesante

    Is this helpful?

    Domenico Loi said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Morte gondolando

    La storia angosciante di un uomo che deluso da una vita monotona e senza troppi diversivi, si ritrova a Venezia dove rifugge le sue più ingorde insicurezze nell'ammirazione per un fanciullo. Questo per dire che neanche un paradiso può acquietare un'a ...(continue)

    La storia angosciante di un uomo che deluso da una vita monotona e senza troppi diversivi, si ritrova a Venezia dove rifugge le sue più ingorde insicurezze nell'ammirazione per un fanciullo. Questo per dire che neanche un paradiso può acquietare un'anima inquieta. Libro divorato in una giornata di sole. Molto bello, anche per i concetti esposti e le metafore mai banali.

    Is this helpful?

    NChelifer said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Atmosfera cupa fa da sottofondo al viaggio di un'artista, dove inizia ad essere affascinato dalla bellezza, rimanendo "incastrato" in una sorta di oblio che non lo lascerà più libero. Dato che è scritto notevolmente bene non ci si accorge della "pesa ...(continue)

    Atmosfera cupa fa da sottofondo al viaggio di un'artista, dove inizia ad essere affascinato dalla bellezza, rimanendo "incastrato" in una sorta di oblio che non lo lascerà più libero. Dato che è scritto notevolmente bene non ci si accorge della "pesantezza" della storia.

    Is this helpful?

    JPaul79 said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Capolavoro manniano sul ricorrente conflitto tra "artista" e "borghese", e poi sulla stretta relazione fra "l'uomo moderno" e “l'opera”, l’arte in sé, la bellezza inverosimile. Fra le sequenze confacenti del libro – la strana infatuazione di un ambig ...(continue)

    Capolavoro manniano sul ricorrente conflitto tra "artista" e "borghese", e poi sulla stretta relazione fra "l'uomo moderno" e “l'opera”, l’arte in sé, la bellezza inverosimile. Fra le sequenze confacenti del libro – la strana infatuazione di un ambiguo scrittore per un adolescente polacco vestito alla marinara, e poi Venezia, scenario spiacevole e seducente nello stesso tempo, comunque straordinario sfondo sempre raffinato, suggestivo - il lettore rimane avvolto, incantato e affascinato come se questi, “La morte a Venezia”, fosse una favola; ma un'insolita favola con il finale inaspettato. La definitiva vittoria dell’arte sulla forma.

    Is this helpful?

    Rael said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Venezia, bella e lugubre, desiderata e quasi nauseante al tempo stesso, fa da sfondo all' intera storia. E mann non poteva scegliere ambientazione migliore. La sua delirante passione si sovrappone e si sostituisce all'amore istintivo per una città ch ...(continue)

    Venezia, bella e lugubre, desiderata e quasi nauseante al tempo stesso, fa da sfondo all' intera storia. E mann non poteva scegliere ambientazione migliore. La sua delirante passione si sovrappone e si sostituisce all'amore istintivo per una città che fa innamorare gli artisti. Anche se la passione di cui si narra non può non far inorridire il lettore, questo rimane incollato alla storia fino alle ultime pagine che si concludono lasciando un gusto amaro.

    Is this helpful?

    La Bossy said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book